Lo scorso fine settimana ha visto l’intera sezione dell’agonistica Blue Roller impegnata in alcune competizioni di Federazione a livello Provinciale e Regionale.
Sabato 23 Aprile a Novara si è svolto il Campionato Regionale FISR specialità obbligatori: accompagnati dalle allenatrici Chiara Cavagnero e Federica Sigliano sono scesi in pista alla conquista del titolo di Campione Regionale parte dell’agonistica giovane della Blue Roller oltre ai due veterani Ruscalla Veronica e Federico Trento. Conquistati complessivamente 5 ori e 2 bronzi così ripartiti:
- Celeste Castagnaro nel suo esordio assoluto in una gara di federazione conquista il bronzo in cat. Giovanissimi A
- Amelia Icardi oro e titolo in cat. Giovanissimi B, seguita dalle compagne di squadra, anche loro al debutto in competizioni federali, Bianca Cerrato bronzo e Andrea Comune al quinto posto
- Emma Babus conquista l’oro ed il titolo in categoria Esordienti Regionali B
- Melissa Icardi oro e titolo in categoria Allievi Regionali A
- Veronica Ruscalla torna in competizione dopo l’infortunio che l’ha costretta al riposo nei mesi scorsi con un oro e titolo in cat. Divisione Nazionale D
- Federico Trento conferma la sua innata classe e porta a casa l’ennesimo oro e titolo in categoria Senior
Questi risultati hanno permesso alla Blue Roller di posizionarsi al secondo posto nella classifica di società in Piemonte per la specialità obbligatori.
Domenica 24 Aprile i Campionati Regionali di Federazione sono proseguiti con la specialità Solo Dance. Specialità tutta nuova per la Blue Roller che ha presentato in pista la sola Federica Sigliano in cat. Promozionale Seniores Internazionale. Il risultato è stato inatteso ed emozionante: migliore prestazione nella danza obbligatoria, secondo punteggio nella danza libera, medaglia d’argento e titolo di vicecampionessa regionale finale.
Lunedì 25 aprile è andato in scena ad Asti il Campionato Provinciale. La Blue Roller, in veste di organizzatrice e padrona di casa ha presentato in pista l’intera squadra agonistica con ottimi risultati sia nella specialità degli obbligatori che nel libero:
- Categoria giovanissimi A:
Celeste Castagnaro oro e titolo in entrambe le specialità
- Categoria giovanissimi B:
Amelia Icardi oro e titolo in entrambe le specialità
Alessia Toscano argento nel libero
Bianca Cerrato argento negli obbligatori e bronzo nel libero
Andrea Comune bronzo negli obbligatori e quarto posto nel libero
- Categoria Esordienti Regionali A:
Sofia Castagnaro oro e titolo nel libero e argento negli obbligatori
Cloe Maldonese oro e titolo negli obbligatori, argento nel libero
Thomas Comune oro e titolo nel libero
- Categoria Esordienti Regionali B:
Emma Babus oro e titolo negli obbligatori, argento nel libero
- Categoria Allievi Regionali A:
Melissa Icardi oro e titolo negli obbligatori
- Categoria Divisione Nazionale A:
Beatrice Bo oro e titolo nel libero
È tanta la soddisfazione dell’intero staff tecnico per i risultati fino a questo momento raccolti dai giovani atleti della Società. La preparazione per i ragazzi continuerà ora in vista dei prossimi impegni riservati alla sola specialità del libero.
Prosegue in parallelo l’attività di avvio al pattinaggio nella sede di Asti, presso la Palestra Jona. La stessa sede accoglie anche gli atleti che svolgono un’attività di agonistica promozionale. Proprio a loro è riservato il prossimo impegno agonistico: il Trofeo Spring UISP Cup, organizzato da UISP Piemonte, che sarà suddiviso nelle due giornate di sabato 30 aprile a Novara e domenica 1° maggio ad Asti, aperto a giovani atleti che non hanno mai preso parte a competizioni federali. Per la Blue Roller saranno 19 i giovani futuri campioni presenti alla manifestazione.