Luigi Grattapaglia ce lha fatta: a una settimana dal bronzo agli Assoluti Individuali di Chieri il giovane bocciatore di Maretto tesserato per la Chierese è salito sul gradino più alto del podio
Luigi Grattapaglia ce lha fatta: a una settimana dal bronzo agli Assoluti Individuali di Chieri il giovane bocciatore di Maretto tesserato per la Chierese è salito sul gradino più alto del podio ai Tricolori a quadrette A che si sono disputati sabato e domenica a Genova. In finale la formazione composta da Luigi Grattapaglia, dallaltro astigiano di Castelnuovo Don Bosco Pier Luigi Cagliero, Alessandro Porello e Domenico Mometto ha superato con un netto 13-5 Enrico Birolo-Emanuele Ferrero-Denis Pautassi-Fabrizio Deregibus (BRB Ivrea).
In semifinale la Chierese aveva concesso appena un punto a Marco Barattino-Alain Borella-Alberto Chiavero-Massimo Massazza (La Capannina Biella) mentre nei quarti si era imposta 13-9 a Carlo Pastre-Andrea Collet-Marco Carlevaro-Davide Manolino (La Perosina). Nel primo turno Grattapaglia e compagni avevano vinto 13-6 contro Paolo Ballabene-Emanuele Bruzzone-Daniele Grosso-Carlo Ballabene (BRB Ivrea). Sul podio tricolore, oltre alla Chierese, al BRB e a La Capannina Biella, è salita anche la Calvarese con Federico Torre-Mauro Levaggi-Nicola Sturla-Daniele Basso.
Giochi del Mediterraneo: lastigiano Mauro Roggero ha vinto la medaglia dargento nel torneo di tiro progressivo. In finale è stato sconfitto per una sola boccia (47/50 contro 46/51) dal croato Leo Brnic (già affrontato recentemente nella doppia finale di Coppa Campioni). In semifinale Roggero aveva ottenuto 47/51, nei quarti 44/50 e nel turno di qualificazione 45/50. Il bronzo è stato vinto dallo sloveno Ales Borcnik.
a.l.