Cerca
Close this search box.
felpa edizione limitata bocce autografata
Sport
Giovedì 23 febbraio

Bocce: vecchie glorie in campo per ricordare Gigi Zeppa e Beppe Andreoli

L’inedita sfida, che andrà in scena al circolo “Don Bosticco” della Torretta, è stata promossa da Aldo Macario e Luca Andreoli

Il bocciodromo del circolo Don Bosticco di Asti (corso XXV Aprile, 210) sarà teatro di una inedita sfida agonistica, la prima del genere mai organizzata negli ultimi decenni, tra le vecchie glorie nazionali e internazionali delle bocce. La città piemontese, che ha visto nascere e crescere molti campioni della disciplina, torna ad accendere i riflettori sulle bocce volo, dopo la recente edizione rinnovata della “Coppa Città di Asti”. La sfida amichevole in programma è dedicata alla memoria dei due campioni astigiani che hanno portato il loro nome, e la bandiera italiana, in giro per il mondo: Luigi Zeppa e Giuseppe Andreoli, il primo classe 1941 che si è spento a 77 anni, il secondo classe 1947, scomparso a dicembre 2021.

Il 23 febbraio 2023, alle 16, scenderanno in campo glorie nazionali e internazionali, amici ed ex compagni di squadra dei due campioni scomparsi: Mario Suini, Lino Bruzzone, Paolo Notti, Giancarlo Selva, Dante Amerio, Franco Negro, Giancarlo Losano e Aldo Macario. Ospite d’onore Piero Paletto.

In occasione dell’evento verranno messe in vendita dieci felpe uniche al mondo, realizzate in edizione limitata dalla ditta Mezzano e autografate dai campioni di bocce del passato e del presente (foto). Il ricavato della vendita andrà a finanziare iniziative rivolte a giocatori e giocatrici paralimpici del circolo Don Bosticco di Asti.

Qui il link al profilo Facebook dove sono visibili le maglie:

 (20+) COPPA CITTÀ DI ASTI | Asti | Facebook

 

La manifestazione è stata promossa dal pluricampione di bocce Aldo Macario e da Luca Andreoli, in collaborazione con Cristiano Zeppa.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale