Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Pugilato

Brito e Greguoldo avanti tutta nel WBC Grand Prix

Il peso massimo e il coach astigiano della Skull avanzano a Riyad grazie al successo ai punti suL francese Gillet

Proseguono le soddisfazioni per il tecnico astigiano della Skull Boxe Davide Greguoldo. Il maestro dell imbattuto peso medio Etinosa Oliha, reduce dal successo all’angolo di Alessio Lorusso in terra capitolina, rientra dalla trasferta in Arabia Saudita a Riyad con la soddisfazione di un altro prezioso acuto internazionale. Il coach ha infatti seguito Davide Brito, peso massimo italo-americano nel primo match del Grand Prix della WBC. Sedici pugili di ogni categoria in gara in Arabia Saudita con l’obiettivo di accedere a quarti, semifinale e finalissima. Brito ha superato ai punti il transalpino Clement Gillet, tornerà quindi a Riyad a giugno assieme a coach Greguoldo per la prossima sfida, mentre semifinale e finale sono previste ad agosto e dicembre.

Il match di Brito è andato in scena a Blvd City, una sorta di Universal Studios adibiti ad hoc per l’evento: “Una grande festa del pugilato, con cinque categorie presenti e pugili da ogni parte del mondo – dice Greguoldo – La WBC ha organizzato un meeting nel quale oro e verde fossero i colori preponderanti come la Federazione stessa, Riyad è una città moderna e sicura. È stato poi piacevole poter vivere questa esperienza con un “vice” speciale come mio figlio Michele, che ha potuto seguire il match accanto al ring”.

Appuntamento quindi a giugno per la prossima scalata all’oro WBC del Grand Prix pesi massimi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale