Cerca
Close this search box.
3F0A81EC-A06E-4B29-941B-C724FC8A1071
Sport
Pattinaggio

Bronzo europeo per Federico Trento

Ennesima perla in carriera per il formidabile portacolori della Blue Roller

Si è svolta a Friburgo, Germania, il 23-24 settembre scorsi, la Coppa Europa Obbligatori, campionato europeo di specialità che ha visto impegnati atleti da Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Svizzera, Paesi Bassi, Italia oltre ai padroni di casa della Germania.

Per l’Italia è arrivata l’ennesima convocazione da parte del CT azzurro per Federico Trento, atleta di punta e allenatore alla guida dello staff tecnico della Blue Roller Asti, convocazione arrivata per i risultati conseguiti nella scorsa stagione terminata con il bronzo ai Campionati Italiani di Federazione.

Il pluricampione astigiano non ha deluso le aspettative ed ha chiuso la sua competizione con uno splendido bronzo europeo che ha contribuito a rendere il team italiano il più medagliato della competizione, con le sue 16 medaglie complessive.

Un ulteriore riconoscimento quindi per Federico Trento e perla Blue Roller per l’impegno e la dedizione in questo sport e per la serietà nell’impostazione e cura della preparazione degli atleti. E proprio in vista della preparazione dei futuri campioni sono ripartiti ad Asti alla palestra Jona di C.so Genova, a Settime d’Asti Località Meridiana e prossimamente a Moncalvo nei locali dell’oratorio in Via Piacenza, i corsi di “avviamento”, “avanzato” ed “agonistica” proposti dalla Blue Roller.

Occasione particolare per avvicinarsi al pattinaggio a rotellesarà il “ROLLER DAY” di Domenica 2 Ottobre in P.zza Alfieri ad Asti dove, in occasione delle celebrazioni per i “100 anni della Federazione Italiana Sport Rotellistici”, sarà organizzato un pomeriggio di festa con musica, spettacolo e la possibilità, offerta dalla Blue Roller e con il Patrocinio della Città di Asti, di provare gratuitamente i pattini a rotelle.

Per ogni informazione è possibile contattare la Blue Roller al 3357361900 (Luana) o 3280575146 (Barbara).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo