Cerca
Close this search box.
6B9DA29C-C5A1-4DFD-B984-D3A326D3EDD7
Sport
Calcio

Cabella in Rappresentativa della LND

Il portiere dell’ASD Asti convocato per la Lazio Cup

Martedì 16 maggio ha preso il via a Paliano, in provincia di Frosinone, la quindicesima edizione della Lazio Cup, torneo internazionale riservato alla categoria “Allievi”. A questa rassegna del calcio giovanile prende parte, fra le altre squadre, la rappresentativa “Under 17” della Lega Nazionale Dilettanti allenata da Calogero Sanfratello. Tra i ventidue giocatori convocati figura Matteo Cabella, classe 2006, secondo portiere dell’ASD Asti. Nel campionato di Serie D che è terminato il 7 maggio, Cabella ha disputato due partite da titolare, entrambe contro il Casale (2-0 all’andata per i galletti, tra le mura di casa, il 21 dicembre scorso e 1-1 sul terreno dell’undici nerostellato nella giornata conclusiva).

La Selezione di mister Sanfratello ha cominciato bene l’avventura battendo per 2-0 il Mazembe (sodalizio congolese) grazie alle reti siglate nella ripresa da Calvosa (Rotonda) e Manna (Accademia Granata). Cabella era in panchina come vice-Di Giorgio, estremo difensore dell’Ostia Mare.

Nelle prossime due gare della fase a gironi, la rappresentativa “Under 17” incontrerà l’Ancona il 17 maggio e il Latina il giorno successivo. Quarti di finale il 19, semifinali il 20 e finale domenica 21 a Sora (Frosinone) con inizio alle 10,30. Ogni partita ha la durata di 35 minuti per tempo.

L’edizione 2022 della Lazio Cup è stata vinta dagli spagnoli dell’Atletico Madrid.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale