Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 15, calerà il sipario sui campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. In Serie D l’ASD Asti, dopo essersi congedato dal pubblico del “Censin Bosia” battendo il Chisola per 1-0, cercherà ovviamente di chiudere la stagione con un risultato positivo a Romentino, in provincia di Novara. Rimasti in “D” per il quarto anno consecutivo, i galletti saranno ospiti sabato 3 della NovaRomentin, aritmeticamente seconda in classifica a una giornata dal termine e quindi già qualificata per i playoff. All’andata l’undici novarese ebbe ragione dei biancorossi con il risultato di 3-0. Nell’Asti mancheranno lo squalificato Ricci e l’infortunato Ferrari.
In Eccellenza, il San Domenico Savio si giocherà la salvezza diretta affrontando l’Alpignano, ultimo in classifica, al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro. La Pro Villafranca riceverà invece l’Alba Calcio.
In Promozione, il Canelli 1922 sarà di scena al “Natale Palli” contro il Città di Casale, mentre lo Spartak San Damiano renderà visita all’Albese sul sintetico del “Michele Coppino” di Alba. Gara di chiusura tra le mura amiche, invece, per la Santostefanese, che riceverà il San Giacomo Chieri al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
Ricordiamo che Canelli 1922, Spartak e Santostefanese hanno già ottenuto la permanenza in categoria.