Il Cmc Montiglio Monferrato si è aggiudicato la poule scudetto di Seconda categoria, risultando la migliore di tutte le 13 squadre vincitrici dei rispettivi campionati e promosse in Prima Categoria.
Il Cmc Montiglio Monferrato si è aggiudicato la poule scudetto di Seconda categoria, risultando la migliore di tutte le 13 squadre vincitrici dei rispettivi campionati e promosse in Prima Categoria. A Tonengo, domenica, si sono disputate tre gare da 45' l'una in cui si sono incontrate oltre al Cmc Montiglio Monferrato anche i torinesi dell'Azeglio e i biellesi della Pro Roasio.
L'incontro tra Azeglio e Pro Roasio è finito a reti inviolate nei tempi regolamentari, ma dopo i calci di rigore (4-3) l'ha spuntata l'Azeglio. La squadra di Antonio D'Urso ha invece incontrato il Real Roasio vincendo 2-1. Una partita caratterizzata dai rigori: al 18' Ivanov ha sbloccato dal dischetto; al 28' i biellesi hanno pareggiato con un penalty; al 43' Ribellino ha parato un rigore e al 45' ancora Ivanov ha raddoppiato sempre dagli 11 metri (concesso per un fallo subito da Camara).
Contro l'Azeglio, il Cmc è partito in salita, incassando un gol al 16', ma al 30' Boero ha pareggiato e al 37' il solito Camara ha chiuso l'incontro sul 2-1. Al termine delle tre mini-partite, il presidente della Federazione calcio regionale, Ermelindo Bacchetta ha premiato il Cmc Montiglio Monferrato. Questa vittoria è la ciliegina sulla torta alla fine di una stagione memorabile per la squadra astigiana. Soddisfatto, il presidente Giancarlo Scalambro ha commentato: «Abbiamo concluso con onore una stagione di cui andiamo fieri e, vincendo questa finale, abbiamo ottenuto un risultato importantissimo non solo per noi, ma per tutto il calcio astigiano. Siamo un bel gruppo e siamo stati tutti bravi».
Cmc Montiglio M.to 2
Real Roasio 1
Cmc Montiglio Monferrato: Ribellino; Bizau, Boero; Jaduc, Guerrato, Arenario; Osmani (35' Casablanca), Barosso, Remondino (25' Frascà), Camara, Ivanov. All.: D'Urso.
Marcatori: 18' rig. e 45' rig. Ivanov (Cmc).
Espulso: 43' Jaduc (Cmc).
Cmc Montiglio M.to 2
Azeglio 1
Cmc Montiglio Monferrato: Ribellino; Bizau, Boero; Casablanca, Guerrato, Arenario; Osmani, Barosso, Remondino (35' Ivanov), Camara, Frascà (45' Cascio). All.: D'Urso.
Marcatori: 30' Boero (Cmc); 37' Camara (Cmc).