Ieri sera si è svolta la sfida di serie B tra il Città di Asti e lo L84, formazione di Torino e terminata 3-3. Il primo tempo non ha dato grandi emozioni concludendosi con un pareggio.
Ancora calcio, dopo l’evento del calcio a cinque con Falcao tenutosi venersì sera al Palsanquirico di Asti. Ieri sera si è svolta la sfida di serie B tra il Città di Asti e lo L84, formazione di Torino e terminata 3-3. Il primo tempo non ha dato grandi emozioni concludendosi con un pareggio.
L’Asti è stato più grintoso nel secondo tempo, più capace di chiudere gli avversari. E’ rimasto anche in superiorità numerica, ma non l’ha saputa sfruttare. Su una punizione i torinesi sono andati in rete con l’uomo in meno. Poi, un colpo di petto di Mendes, ha portato ad un pareggio che ha galvanizzato i ragazzi, ma a sei minuti dalla fine, su un contrasto, lo stesso Mendes ha fatto ostruzione e si è preso un rosso diretto. Perino ne ha approfittato e ha portato subito in vantaggio gli ospiti. Finita? Manco per sogno, Santin, altra magia, si è poi liberato della marcatura e ha messo angolino basso.
Quando mancavano tre minuti e poco più, gli schemi sono saltati: su una ripartenza ancora i torinesi hanno messo un tiro imparabile all’incrocio. Lotta si è giocato la carta Lovisolo, portiere di movimento, e i ragazzi hanno fatto l’ennesimo miracolo: proprio il bomber, di rapina, in area ha siglato il pareggio a 1’09” dal fischio finale.
Marcatori: Cantone (2) Perino, Mendes, Santin, Lovisolo
Città di Asti: Tropiano, Frulio, Lovisolo, Banzato, Celentano, Santin, Maschio, Costa, Cannella, Carè, Buonani, Mendes
L84: Zamburlin, Fuoco, Iovino, Di Santo, Marchiori, Cantone, Perino, Cerbone, Caddeo, Di Ciommo, De Lima