Cerca
Close this search box.
Calcio a 5, il Palasanquiricosi tinge di arancio e azzurro
Sport

Calcio a 5, il Palasanquirico
si tinge di arancio e azzurro

Alla vigilia della doppia amichevole tra Italia ed Ucraina (martedì 29, ore 20:30 e mercoledì 30, ore 18:30), il Palasanquirico ospita la partita di cartello tra Asti calcio a 5 e Napoli (primi

Alla vigilia della doppia amichevole tra Italia ed Ucraina (martedì 29, ore 20:30 e mercoledì 30, ore 18:30), il Palasanquirico ospita la partita di cartello tra Asti calcio a 5 e Napoli (primi contro secondi). La gara di domani sarà sicuramente intensissima, con due formazioni in forma che si daranno battaglia per 40 minuti. Da un lato gli Orange (che stanno continuando la striscia di risultati utili in regular season iniziata nella passata stagione) e dall’altro i partenopei che in estate, all’esito della fusione, hanno cambiato molto, portando sotto il Vesuvio giocatori del calibro di Fornari (oltre a Bico, Campano e Milucci) e raggiungendo le prime posizioni dopo aver superato “squadroni” quali Acqua&Sapone e Marca.

Sarà anche la sfida tra Lima e Milucci, unici giocatori delle due contendenti al momento convocati dal CT Menichelli  (che domenica sera potrebbe integrare le convocazioni, una volta valutate le condizioni fisiche di alcuni giocatori). Asti ed il Palasanquirico, quindi, si tingono di azzurro (e arancio) in una settimana ricchissima per gli appassionati del futsal, che accorreranno da tutto il Nord Ovest.

Il sito ufficiale della Divisione calcio a 5, inoltre, ha ufficializzato gli eventi paralleli che interesseranno la manifestazione: “Per presentare questo doppio test internazionale nell’ambito della marcia di avvicinamento a Euro 2014, lunedì 28 ottobre alle ore 12 è in programma una conferenza stampa presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, in Corso Alfieri 326: prevista tra gli altri la partecipazione del Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, dell’Assessore allo Sport, Marta Parodi, del Presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Menichelli, e di almeno un giocatore azzurro. Tra le iniziative a margine previste in occasione di Italia-Ucraina, lunedì 28 e martedì 29 dalle 9.30 alle 11.30 le scuole della provincia di Asti si raduneranno presso il Palazzetto dello sport di via Gerbi per partecipare a un’iniziativa organizzata con la collaborazione dell’ufficio scolastico di Asti e che vedrà protagonisti, oltre agli studenti, anche i freestyler “Fast Foot Crew” e i giocatori della Nazionale”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: