Cerca
Close this search box.
Calcio a 5, Serie B: l'Astense di Lotta è già pimpante, bloccato il Prato
Sport

Calcio a 5, Serie B: l'Astense di Lotta è già pimpante, bloccato il Prato

Buona la prima. L’esordio in serie B tanto atteso dalla Libertas Astense è andato bene e, nonostante l’avversario ostico, il Prato, la squadra di Gianfranco Lotta ha pareggiato 2-2 in trasferta

Buona la prima. L’esordio in serie B tanto atteso dalla Libertas Astense è andato bene e, nonostante l’avversario ostico, il Prato, la squadra di Gianfranco Lotta ha pareggiato 2-2 in trasferta andando anche più volte vicino alla vittoria.

Sulla carta e di fatto il Prato è tra le squadre più forti di questo girone tanto che da portarsi sul 2-0 dopo circa un quarto d’ora di gioco, approfittando di due incertezze degli avversari. Nonostante lo svantaggio, la Libertas non si deconcentra e accorcia le distanze su punizione del neo-acquisto Edu Dias. Al termine del primo tempo Fiscante sfiora il raddoppio con un tiro libero non andato a buon fine.

Nella ripresa la Libertas ha continua ad attaccare e riesce a pareggiare con una conclusione di Fiscante. Dopo una serie di occasioni create, Edu Dias, a portiere battuto, manca di un soffio il 3-2 su colpo di testa.

«Abbiamo fatto noi la partita – ha commenta soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi mister Gianfranco Lotta –. Abbiamo tenuto sempre in mano il pallino del gioco e creato tantissime occasioni. Pennisi e Fiscante hanno anche preso un palo e una traversa nel primo tempo. Il Prato è un avversario forte, ma nel secondo tempo giocava per mantenere il pareggio, puntando sulle ripartenze. Direi che è stato un buon approccio a questo campionato perché abbiamo mostrato un ottimo possesso palla».

Il prossimo avversario della Libertas Astense sarà la squadra torinese de I Bassotti che nella 1^ giornata ha pareggiato 5-5 in casa con il CUS Pisa. Per il momento le uniche squadre ad aver ottenuto i 3 punti sono state il Bra, il Calcetto Poggibonsese e il Futsal Pistoia. Nella gara d’esordio, la Libertas Astense ha dimostrato di essere in gran forma e decisamente competitiva. L’appuntamento al Palasanquirico di sabato prossimo sarà quindi importantissimo.

Prato  2
Libertas Astense  2
Libertas Astense: Tropiano; Dias, Maschio, Fiscante, Pennisi, Cannella, Migliaia, Modica, De Simone, Cussotto, Calvo, Costa. Marcatori: Dias (LA); Fiscante (LA).

Emanuela Doano

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: