Ultima giornata sul velluto per gli orange del futsal. Sabato, alle 18 lAsti Calcio a 5 affronta in trasferta il fanalino di coda Putignano, formazione che non ha conquistato punti in stagione e
Ultima giornata sul velluto per gli orange del futsal. Sabato, alle 18 lAsti Calcio a 5 affronta in trasferta il fanalino di coda Putignano, formazione che non ha conquistato punti in stagione e che sta disputando la massima serie con un roster di soli giovani. E quindi ufficiosamente decretata limbattibilità nella regular season per i piemontesi, che potranno dare spazio a molti under nellultimo match in attesa dei playoff.
A destare curiosità, nellultimo turno, è invece la lotta allultimo slot libero per la post season: chi se la vedrà con i nero-arancio nei quarti di finale? La sconfitta subita dal Montesilvano ha complicato i piani di Mammarella e compagni, che a questo punto si giocheranno laccesso ai playoff con Pescara: a decretare le fortune delle due abruzzesi saranno le formazioni capitoline della Lazio e del Cogianco Genzano, entrambe in lotta per la seconda posizione in classifica. Due battaglie, insomma.
Nelle zone basse, invece, è tutto definito: Verona scende in serie A2 assieme ai pugliesi dello SportFive, ai playout si confronteranno Venezia (che si salvò la stagione passata proprio dopo il purgatorio degli spareggi) e Napoli. Il weekend sarà infine caratterizzato dai match del settore giovanile: Under 21 e Juniores orange sono a un passo dal passaggio del turno.
d.c.