Cerca
Close this search box.
Calcio, al San Domenicoinizia il sogno gialloverde
Sport

Calcio, al San Domenico
inizia il sogno gialloverde

Prime fatiche per l'ambizioso San Domenico Savio Rocchetta Tanaro. La formazione del presidente Bruno Scavino, reduce da ben due salti di categoria consecutivi, è pronta a vivere da protagonista

Prime fatiche per l'ambizioso San Domenico Savio Rocchetta Tanaro. La formazione del presidente Bruno Scavino, reduce da ben due salti di categoria consecutivi, è pronta a vivere da protagonista anche l'avventura in un campionato complesso come quello di Eccellenza. Una rosa rivoluzionata, la base di partenza solida: Stefano Raimondi, lo "special one" del calcio astigiano, si gode la conferma in gialloverde pronto a vivere un torneo che nasconde parecchie insidie ma con la consapevolezza di aver allestito una rosa competitiva.

Lo staff tecnico ripartirà dagli "alchimisti" del doppio salto di categoria: al fianco di Raimondi figurano infatti Alessio Varzi e Luca Rosato, preparatore dei portieri sarà Emanuele Bortot; grande acquisto invece Luca Agoglia, ex Asti e Pro Vercelli, che sarà il preparatore atletico. Osserviamo da vicino la rosa, non ancora completa: il nuovo numero uno lazzarino è una garanzia. A difendere i pali gialloverdi sarà l'ex Benevento, Asti e Acqui Paolo Corradino, un lusso per la categoria. A guardargli le spalle un under, oltre al giovanissimo Giulio Hila del vivaio. Al capitolo difensori la prima gradita conferma, quella di Stefano Bagnasco, uomo squadra e tra gli artefici del successo in Promozione.

Il trio di stopper è completato da due volti nuovi: Luca Rea, prodotto delle giovanili del Novara, ex Biogliese, e Yobie Bassaoulè, gigante d'ebano nativo del Burkina Faso, 13 anni di Juventus alle spalle, esperienze in Lega Pro e un "passaggio" anche alla Roma di Luis Enrique prima di vestire per due stagioni i colori del Santhià. Tra gli esterni da sottolineare l'approdo di Davide Mazza, 1995 mancino ex Bra in D. Completano il reparto il confermato Vittorio Sasso e il giovane Raffaele Ashta. Centrocampisti: due i volti nuovi, Gregorio Anania, 1993 ex Finale Ligure con esperienze in D, e Daniele Azzalin, altro 1993. Confermati il "vertice basso" Daniele Conti e il fantasista Giulio Dispenza; farà valere la propria duttilità da "universale" l'altro volto noto del "Sando" Matteo Busco. Il reparto under è completato dagli ex Savona Matteo Saglietti e Marco Lanfranco, oltre che dal 1996 Andrea Rosa, ex Pavarolo.

Il reparto attaccanti ha accolto tre "fuoriserie": Giulio Merlano, che con il Castellazzo ha recentemente conquistato la D segnando 12 gol, Simone Bissacco, seconda punta mancina che tanti sigilli ha realizzato con il Colline l'anno passato, e il fantasista Simeos Diego "De Souza", ex Carpi in Lega Pro con alle spalle tanta D, lo scorso anno vincitore del campionato con il Pinerolo. A completare un settore extralusso Valerio Motta, bomber del passato campionato gialloverde. La strada verso il vertice dell'Eccellenza è lunga e tortuosa, a partire dal big match della prima giornata contro il Casale il 30 agosto al Censin Bosia, la volontà di emergere c'è tutta.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale