Sono attesi oltre 100 bambini al torneo di calcio a sette che si terrà giovedì al campo sportivo comunale di Costigliole. Liniziativa è stata allestita dalla Polisportiva guidata da Stefano
Sono attesi oltre 100 bambini al torneo di calcio a sette che si terrà giovedì al campo sportivo comunale di Costigliole. Liniziativa è stata allestita dalla Polisportiva guidata da Stefano Zunino, con laiuto del Comune e di alcune delle famiglie dei piccoli calciatori costigliolesi.
La manifestazione, che per lintera giornata vedrà centinaia di persone ospiti della bella struttura di regione Salerio, è dedicata al ricordo di due ragazzi scomparsi in modo tragico 29 anni fa e mai dimenticati. Il torneo Giovani talenti sarà infatti il primo Memorial Piermichele Ferro e Giuseppe Simonetta. Due promesse del calcio, scomparse ad appena 17 anni, in un incidente avvenuto mentre i due ragazzi stavano andando in motorino proprio a giocare a pallone quel giorno, al torneo che si teneva al campo sportivo di frazione SantAnna. Era il 1984 e a Costigliole quel ricordo terribile è ancora vivo nella memoria di tutti.
Per il torneo, che prenderà avvio fin dal mattino, scenderanno in campo i bambini delle categorie Pulcini 2004 ed Esordienti 2001 di 12 squadre, provenienti dalle formazioni di Costigliole, Sandamianese, Calamandranese, Provalfenera, Mombercelli, Montegrosso, Santostefanese. A partire dalle 12 la pausa per condividere il pranzo tutti insieme, con i piatti preparati dalla Pro Loco. Le premiazioni sono previste alle 18.
m.m.t.