I salesiani perdono 2-1 contro la Santostefanese ma mai sconfitta fu così dolce, perchè il Gabetto perde col Roero e consegna così agli uomini di Raimondi la certezza della promozione in Eccellenza. Il team di Pasquali cede 2-1 col Chiavari Caperana ed è costretto ai playout contro il Villalvernia
Dal Purgatorio al Paradiso. L'Asti cede 2-1 al Chiavari Caperana ed è costretto ai playout contro il Villalvernia, le Colline Alfieri perdono 2-1 contro la Santostefanese ma mai sconfitta fu così dolce, perchè il Gabetto perde col Roero e consegna così agli uomini di Raimondi la certezza della promozione in Eccellenza.
Al Fausone i salesiani passano in vantaggio con Tandurella, prima di subire i gol di Mattia Alberti e Porta, la diretta concorrente però cade 3-2 col team di Magliano Alfieri e consente a Termini e compagni di scatenare la festa.
Sul neutro di Sestri Levante va in scena un match salvezza cruciale per i galletti, che sfidano un Chiavari Caperana che dopo una fase centrale di campionato di ottimo livello è reduce da una sequela infinita di sconfitte. Il terreno di gioco è in pessime condizioni. Primo tempo al piccolo trotto: unico acuto biancorosso al quarto dora, quando Giorgione calcia alto su punizione dal limite. Il Chiavari è battagliero, e cerca in un paio di circostanze il vantaggio con Baudinelli e Boggiano. Al 36 occasionissima ligure: sugli sviluppi di un corner Dolce batte dal limite, impegnando alla presa bassa Corradino. A inizio ripresa in contropiede Baudinelli indovina il diagonale vincente dell1-0. LAsti cerca di impattare, ma anche i padroni di casa vanno vicini al gol. Al 27 in mischia i galletti trovano l1-1: il tocco vincente su azione di corner è di Mariani. Nel finale i piemontesi spingono per cercare il 2-1, ma a trovare il gol partita, al quarto di recupero, è ancora bomber Baudinelli.
Nelle altre partite, perde di misura il Promozione col San Carlo il Canelli, in Prima Categoria il Praia vince il derby tra deluse con la Sandamianese 2-1 (gol di Boschiero al 90'), il Moncalvo batte il San Domenico e tiene vive le speranze playoff (2-0, gol di Virciglio e Rosso). Nell'altro derby pareggio 2-2 tra SCO e Villafranca.
Davide Chicarella