Pareggio interno a reti bianche per l'Asti nell'atteso derby contro i leoncelli. Partita non bella quella del Bosia, che i galletti hanno cercato di far loro nella ripresa, senza fortuna. A
Pareggio interno a reti bianche per l'Asti nell'atteso derby contro i leoncelli. Partita non bella quella del Bosia, che i galletti hanno cercato di far loro nella ripresa, senza fortuna. A inizio gara Asti pimpante e pericoloso sullasse De Stefano-Lo Bosco: cross dalla sinistra del capitano e incornata del bomber parata da Gallino. La ripresa è più vivace: il primo tentativo è di Lo Bosco, che in girata sfiora la palla da posizione angolata. Rischia di far male anche il Derthona, che tenta il contropiede al quarto dora, concluso con una rasoiata dal limite di Temperino che sfiora il palo lungo. Al 21 ancora Lo Bosco protagonista: il numero nove biancorosso si gira in un fazzoletto e batte a rete, trovando la risposta di Gallino. Su calcio dangolo alla mezzora è il da poco entrato Poi a cercare la rete diretta, col pallone che si spegne di poco alto. I leoncelli cercano di pungere in contropiede, con un tiro di Tonetto in diagonale out di poco. Gli ultimi minuti sono un assalto dei padroni di casa, ma le occasioni-gol latitano. Triplice fischio.
Asti-Derthona 0-0
Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore
Asti (4-5-1): Corradino; Saraga, Ciolli, Mariani, De Stefano; Bellitta, De Rosa (st 24 Poi), Rovrena, Alvitrez, Murè (st 17 Ladogana); Lo Bosco (st 27 Perrone). N.e.: Cascino, Locorriere, Vacca, Colombo. All.: Pasquali.
Derthona (4-4-1-1): Gallino; Salerno, Vaira, Di Leo, Tavella; Tonetto (st 42 De Ruggiero), Montingelli (st 10 La Carìa), Temperino, Mazzocca; Chirico (st 31 Dimitrio); Valente. N.e.: Lopreiato, Esanu, Acrocetti, Pavan. All.: Banchieri.
Note: ammoniti Rovrena, Bellitta, De Rosa, Poi (A), Dimitrio (D); corner 6 a 2 per lAsti; recupero 1 e 3; spettatori 300 circa.