Cerca
Close this search box.
Calcio: iniziano le preparazioni per il campionato
Sport

Calcio: iniziano le preparazioni per il campionato

Nel mese di agosto le formazioni di calcio astigiane inizieranno la preparazione estiva. Occhi puntati sul ritiro delle Colline Alfieri e sul Canelli di mister Franco Moretti

In attesa delle partite d’esordio, in Coppa Italia e Coppa Piemonte, nel mese di agosto le formazioni di calcio astigiane inizieranno la preparazione estiva. Colline Alfieri Don Bosco in Eccellenza, le “cinque sorelle” Asti, Canelli, Nuova SCO, San Domenico e Santostefanese in Promozione, Castelnuovo Belbo, Pro Asti Sandamianese e Pro Villafranca in Prima Categoria.

Il Colline Alfieri ha ottenuto il pass per l’Eccellenza grazie alla prima posizione in graduatoria dopo la finale playoff dei mesi scorsi e ha allestito una rosa giovane, guidata dal neo tecnico Beppe Bosticco, reduce dai tanti successi col settore under del Chieri. Per completare il puzzle manca ancora un bomber di razza, che darà, assieme al leader difensivo Patrick Maglie, quel tocco di esperienza indispensabile per cercare di agguantare una tranquilla salvezza. Venerdì è iniziata la preparazione della squadra sul campo di via Fregoli.

L’Asti invece, con alla guida il neo tecnico Simone Merlo, partirà oggi, lunedì 8 agosto, presso il campo “Scirea” dello stadio “Censin Bosia”. Roster di atleti giovani e traguardo possibile la permanenza in Promozione.

Chi punta più in alto è il Canelli di mister Franco Moretti, che faticherà a partire da martedì 16 agosto alle 9,30 al “Piero Sardi”. David Pollina, Ishaak Sherif e Vasile Feraru sono i tre acquisti super di Davide Di Maria e Beppe Barotta, i gemelli Porrino e Diego Fuser gli innesti preziosi all’interno dello staff tecnico. La Nuova SCO vivrà invece la prima esperienza in Promozione con in panchina Dino Alberti e una rosa confermata quasi per intero. Inizio delle fatiche fissato per mercoledì 17 agosto alle 20 presso la struttura del Lungotanaro.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo