Cerca
Close this search box.
Calcio, più pianti che sorrisi per le astigiane
Sport

Calcio, più pianti che sorrisi per le astigiane

In serie D un cinico Chieri sfrutta l’unica reale occasione gol e vince al Censin Bosia. Tanto rammarico per l’Asti, che, soprattutto nel primo tempo, avrebbe meritato di passare in vantaggio. In

In serie D un cinico Chieri sfrutta l’unica reale occasione gol e vince al Censin Bosia. Tanto rammarico per l’Asti, che, soprattutto nel primo tempo, avrebbe meritato di passare in vantaggio. In cronaca, dopo 2’ occasione gol biancorossa: cross di Saraga e incornata out di un soffio di Lo Bosco. Prima della mezzora Tulino è bravo a chiudere in uscita su Lo Bosco e Amedeo sfiora il tap in vincente, poi il mister ospite Zichella decide di cambiare: dentro il regista Lodi, fuori la punta Montante. Prima dell’intervallo è Ingari ad avere l’opportunità per gli ospiti, ma viene rimpallato in area. La ripresa è meno vivace: nessuna occasione sino al 18’, quando Lodi su punizione pesca la testa di Ingari che firma l’1-0. Mariani sfiora di testa il gol del pareggio, poi viene espulso per “doppio giallo” Ciolli (anche se non sembra essere lui l’autore del fallo) e l’operazione rincorsa dei galletti si complica. Dopo 5’ di recupero il Chieri fa festa, l’Asti è costretto alla resa ma a testa alta.

Eccellenza: le Colline vanno sotto 2-0 in casa del Cavour, riaprono la gara con un rigore di Pollina ma non riescono a pareggiare in extremis. Male anche il Canelli in Promozione, ko 1-0 col San Giuliano (rete di Crestani).

Prima Categoria: vince 2-1 con la Montatese la Nuova SCO, finisce a reti bianche il derby Villafranca-SDS, pari 2-2 per Moncalvo contro il Moncalieri, perde 5-0 col Roero la Sandamianese, sconfitta 4-2 per la Buttiglierese col Trofarello.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale