Dimenticare in fretta Trezzano e puntare sullunico obiettivo soddisfacente, la vittoria. LAsti ha lobbligo dei tre punti contro un Bogliasco DAlbertis rinfrancato dallaffermazione di
Dimenticare in fretta Trezzano e puntare sullunico obiettivo soddisfacente, la vittoria. LAsti ha lobbligo dei tre punti contro un Bogliasco DAlbertis rinfrancato dallaffermazione di misura contro il Borgosesia. I galletti nelle ultime sfide hanno raccolto parecchi consensi sulla qualità del gioco espresso, ma si ritrovano con in tasca un misero bottino di due punti nelle ultime tre partite disputate. Una squadra, quella biancorossa, che palesa vizi e virtù ormai arcinoti: da un lato la difesa e la mediana hanno solidità e sostanza, anche se raramente gli esterni sono in grado di saltare luomo, dallaltro però il reparto offensivo sta vivendo un momento non facile. Loreto Lo Bosco sviluppa una grande molte di lavoro per il gioco corale, ma finora ha realizzato una sola rete, Ricky Poi e Marco Perrone hanno qualità tecniche importanti ma non sono delle prime punte.
Lo staff tecnico dellAsti ha lavorato intensamente in settimana per valutare possibili alternative tattiche allassetto di squadra: domenica (fischio dinizio al Bosia alle 14,30) mancherà lo squalificato Matteo Mariani, è in dubbio anche capitan De Stefano. Da non escludere che si ricorra alla difesa a tre, con Ciolli perno centrale accanto a Saraga e proprio a De Stefano, con spazio in mediana ai soliti Giorgione, Rovrena e Alvitrez, supportati da Bellitta e Murè in fascia, con attacco a due punte. Una soluzione possibile, per dar più peso al reparto offensivo in vista di un match alla portata.
Il Bogliasco allandata passeggiò sui galletti: 6-1 lo score, ma era unaltra squadra. Non cè più la bestia nera dei biancorossi Pierobon, ora al Santhià, è cambiato il trainer (Nicolini ha sostituito Pagliuca). I liguri hanno vinto lultimo match giocato, ma meno di quindici giorni fa sono stati letteralmente abbattuti dal Sestri Levante di Juary, hanno una difesa solida, con lottimo Nicola Donato, ex di giornata, e Rega baluardi insostituibili, ma lattacco non fa paura.
«Per noi sarà fondamentale conquistare i tre punti, dobbiamo riavvicinare la quota salvezza. Sono convinto che questa squadra abbia le carte in regola per salvarsi direttamente, è una stagione non particolarmente fortunata, visto che quando giochiamo bene non sempre facciamo punti, ma lotteremo con tutte le nostre energie per toglierci dalle zone a rischio», dichiara il ds Nicola Ascoli.
Davide Chicarella