I residenti in provincia di Asti non potranno accedere allo stadio di Borgosesia per seguire la partita in programma domani pomeriggio. La decisione è stata presa dal Questore di Vercelli
Il 12 novembre scorso, lOsservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha incluso lincontro di calcio Borgosesia-Asti (serie D), in programma domani, domenica 23 novembre, tra quelli connotati da alto profilo di rischio per i quali non vige il programma tessera del tifoso.
In conseguenza di ciò, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha formulato linvito a valutare ladozione per questo incontro del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Asti.
Con provvedimento del 21 novembre, il Prefetto di Vercelli ha adottato quindi il citato divieto, e pertanto i residenti nella provincia di Asti non potranno domani, 23 novembre, acquistare biglietti per lingresso allo stadio di Borgosesia, località della provincia di Vercelli.
La decisione è stata presa in seguito alle schermaglie tra le due tifoserie avvenuta l'8 novembre fuori dallo stadio "Censin Bosia" in occasione della sfida tra Asti e Derthona. Del resto, i tifosi dei leoncelli non hanno potuto recarsi a Voghera domenica scorsa.
g.t.