Calcio: volano galletti e Colline Alfieri
Sport

Calcio: volano galletti e Colline Alfieri

Un grande Asti sbanca con merito il Fausto Coppi di Tortona e conquista la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo l’affermazione di Novi Ligure. Prestazione di cuore quella biancorossa,

Un grande Asti sbanca con merito il Fausto Coppi di Tortona e conquista la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo l’affermazione di Novi Ligure. Prestazione di cuore quella biancorossa, contro un Tortona Villalvernia ricco di giocatori di qualità come gli ex Incontri e Nohman, Geografo, Genocchio e Shala. Dopo 15? di studio, è Lo Bosco a cercare la rete in diagonale. Al 18? Perrone inventa per Murè, che salta in diretto avversario e viene steso in area: rigore. Dagli undici metri però Perrone fallisce il tentativo di trasformazione calciando alto sopra la traversa. Il bomber ex Albese e Chieri però si riscatta in frettae  alla grande: prima sfiora il sigillo con un gran sinistro deviato dal portiere in corner, poi insacca un gran gol su assist di Lo Bosco. Dopo un’occasione per Nohman, un fallo in area di Micarelli concede però ai padroni di casa l’occasione del pari, che la punta ex biancorossa sfrutta a dovere spiazzando Strukelj su penalty. A inizio ripresa Rota sostituisce l’infortunato Oliviero e dopo appena 30? insacca il 2-1 con una sassata dalla distanza deviata di testa da un difensore. Sulle ali dell’entusiasmo arriva anche il tris: Perrone costruisce, Murè veste i panni dell’assist-man, Lo Bosco finalizza. Nel finale Geografo va vicino a riaprire le sorti dell’incontro, ma Strukelj si supera di piede. Pur con soli dieci uomini in campo (Murè costretto a uscire per un leggero malore) e con De Stefano malconcio i galletti stringono i denti.

In Promozione volano le Colline Alfieri (5-0 a La Sorgente, gol di Pollina, Parrino, Di Blasi, Tandurella e Bissacco), perde con il forte gabetto 3-0 il canelli nonostante un buon primo tempo.

In Prima vittorie per Pro Villafranca e Moncalvo (2-1 con il La Chivasso, in gol Cucè e Altomonte), sconfitte per Praia Asti Est e Nuova SCO, contro il Le Grange dell'ex galletto Pietro Nicola Petrucci.

Davide Chicarella

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo