Cerca
Close this search box.
gra
Sport
Tamburello a muro

Calliano, Grazzano e Rocca procedono spediti, Montemagno corsaro a Moncalvo

Montechiaro battuto in casa all’esordio. Nel weekend di Pasqua il programma del terzo turno sarà “spalmato” su tre giorni
In archivio il secondo turno d’andata nella massima serie di tamburello a muro. Tre le formazioni a punteggio pieno: Rocca, Calliano e Grazzano. La squadra guidata da Franco Capusso, al secondo impegno consecutivo nel “fusà” di casa, ha vinto la resistenza del Rilate per 19 a 12, tenendo in mano le sorti del match fin dalle prime battute.

Dopo essere arrivati a doppiare i rivali nel punteggio, 16 a 8, i locali non forzavano oltremodo i tempi chiudendo i conti con sette lunghezze di margine.

Apprezzabile la prestazione fornita dal team di Valpreda e Gherlone, forte del terzetto Olivieri, Stracuzzi e Belvisotti.

Successo esterno per il Grazzano sula piazza portacomarese. Il quintetto di casa reggeva ottimamente l’urto contro la corazzata aleramica, facendo partita pari nella prima metà del confronto: 4-3, 6-6, 9-9 alcuni parziali.

Alla distanza emergevano l’esperienza e le maggiori doti tecniche della squadra di Fabiano Penna, che dopo aver allungato (11-13) faceva suo a zero l’intero successivo trampolino (11-16) ipotecando la vittoria. Nelle battute conclusive della sfida la società del presidente Redoglia rafforzava ulteriormente il proprio vantaggio dal punto di vista numerico e s’imponeva per 19 a 12.

Terza squadra a punteggio pieno dopo due giornate è il Calliano di Berruti e De Luca, che, scherzi del calendario, ha giocato entrambe le partite finora disputate allo sferisterio “Tirone” di Montechiaro. Sconfitto la scorsa settimana il Rilate, Pavia e compagni si sono ripetuti a spese del Montechiaro di Tirone, Tirico e Briola per 19 a 10. Parità in avvio a quota 4, poi gli ospiti guadagnavano tre punti di vantaggio, 4-7, che conservavano anche nei due successivi trampolini. Il Calliano si portava poi a condurre per 12 a 8, iniziando una lunga volata agevolata pure da un calo alla distanza della squadra di casa: 10 a 19 l’esito del match.

Nel restante match in programma della seconda giornata, giocato a Moncalvo, i ragazzi di Alessio Monzeglio impegnavano severamente il più esperto Montemagno, con punteggio in perfetta parità fin verso metà gara (8-8, 9-9). Primo strappo degli ospiti, 11 a 13, che diventava poi 13 a 16.

Molino, Bertone e compagni gestivano con oculatezza le battute decisive dell’incontro, facendo bottino pieno sul risultato di 19 a 15 a loro favore. Nel weekend di Pasqua due gare il sabato, Grazzano-Rilate e Portacomaro-Moncalvo, una la domenica, Montechiaro-Rocca d’Arazzo e a chiudere una il lunedì di pasquetta, Calliano-Vignale.

SERIE A – Risultati (Seconda d’andata): Portacomaro-Grazzano 12-19; Moncalvo-Montemagno 15-19; Rocca d’Arazzo-Rilate 19-12; Montechiaro-Calliano 10-19. Riposava: Vignale.

Classifica: Rocca d’Arazzo, Calliano e Grazzano punti 4; Vignale e Montemagno 2; Rilate, Moncalvo, Portacomaro e Montechiaro 0.

Prossimo turno (Domenica 9 aprile, ore 15,30): Montechiaro-Rocca d’Arazzo; Calliano-Vignale (postic. lunedì 10); Grazzano-Rilate (antic. sabato 8); Portacomaro-Moncalvo (antic. sabato 8). Riposerà: Montemagno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: