Dopo essere arrivati a doppiare i rivali nel punteggio, 16 a 8, i locali non forzavano oltremodo i tempi chiudendo i conti con sette lunghezze di margine.
Apprezzabile la prestazione fornita dal team di Valpreda e Gherlone, forte del terzetto Olivieri, Stracuzzi e Belvisotti.
Successo esterno per il Grazzano sula piazza portacomarese. Il quintetto di casa reggeva ottimamente l’urto contro la corazzata aleramica, facendo partita pari nella prima metà del confronto: 4-3, 6-6, 9-9 alcuni parziali.
Alla distanza emergevano l’esperienza e le maggiori doti tecniche della squadra di Fabiano Penna, che dopo aver allungato (11-13) faceva suo a zero l’intero successivo trampolino (11-16) ipotecando la vittoria. Nelle battute conclusive della sfida la società del presidente Redoglia rafforzava ulteriormente il proprio vantaggio dal punto di vista numerico e s’imponeva per 19 a 12.
Terza squadra a punteggio pieno dopo due giornate è il Calliano di Berruti e De Luca, che, scherzi del calendario, ha giocato entrambe le partite finora disputate allo sferisterio “Tirone” di Montechiaro. Sconfitto la scorsa settimana il Rilate, Pavia e compagni si sono ripetuti a spese del Montechiaro di Tirone, Tirico e Briola per 19 a 10. Parità in avvio a quota 4, poi gli ospiti guadagnavano tre punti di vantaggio, 4-7, che conservavano anche nei due successivi trampolini. Il Calliano si portava poi a condurre per 12 a 8, iniziando una lunga volata agevolata pure da un calo alla distanza della squadra di casa: 10 a 19 l’esito del match.
Nel restante match in programma della seconda giornata, giocato a Moncalvo, i ragazzi di Alessio Monzeglio impegnavano severamente il più esperto Montemagno, con punteggio in perfetta parità fin verso metà gara (8-8, 9-9). Primo strappo degli ospiti, 11 a 13, che diventava poi 13 a 16.
Molino, Bertone e compagni gestivano con oculatezza le battute decisive dell’incontro, facendo bottino pieno sul risultato di 19 a 15 a loro favore. Nel weekend di Pasqua due gare il sabato, Grazzano-Rilate e Portacomaro-Moncalvo, una la domenica, Montechiaro-Rocca d’Arazzo e a chiudere una il lunedì di pasquetta, Calliano-Vignale.
SERIE A – Risultati (Seconda d’andata): Portacomaro-Grazzano 12-19; Moncalvo-Montemagno 15-19; Rocca d’Arazzo-Rilate 19-12; Montechiaro-Calliano 10-19. Riposava: Vignale.
Classifica: Rocca d’Arazzo, Calliano e Grazzano punti 4; Vignale e Montemagno 2; Rilate, Moncalvo, Portacomaro e Montechiaro 0.
Prossimo turno (Domenica 9 aprile, ore 15,30): Montechiaro-Rocca d’Arazzo; Calliano-Vignale (postic. lunedì 10); Grazzano-Rilate (antic. sabato 8); Portacomaro-Moncalvo (antic. sabato 8). Riposerà: Montemagno.