Cerca
Close this search box.
Camminare al chiaro di luna a Vaglio Serra
Sport

Camminare al chiaro di luna a Vaglio Serra

Una camminata al chiaro di luna lungo i boschi e i vigneti di Vaglio Serra, uno dei paesi della core zone del Barbera nel territorio appena divenuto sito Unesco. È quello che propone

Una camminata al chiaro di luna lungo i boschi e i vigneti di Vaglio Serra, uno dei paesi della core zone del Barbera nel territorio appena divenuto sito Unesco. È quello che propone l'Associazione GreenGO in collaborazione con il Comune, iniziativa fissata originariamente per circa un mese fa e poi rimandata a causa del piovoso esordio dell'estate. Si svolgerà perciò questa sera, a partire dalle 20,30: punto di ritrovo previsto in piazza Crova, vicino all'omonimo ristorante, con successiva salita sulla terrazza panoramica sulla piazza del municipio, luogo perfetto per osservare le colline dei vigneti "Patrimonio dell'Umanità". Qui avrà luogo un primo momento di degustazione.

L'escursione vera e propria prenderà il via intorno alle 21,30; il tragitto previsto, lungo sentieri sterrati e i boschi, è lungo circa 5 km. Un nuovo punto di ristoro attenderà infine i partecipanti all'iniziativa, al termine del percorso, verso le 22,30. In menu salsiccia, spiedini e bruschette innaffiati dal Barbera locale. Intrattenimento musicale con Lalo&Friends. Informazioni e prenotazione (obbligatoria) al numero 339?4250549. La partecipazione alla camminata, cena compresa, costa infatti 15 euro, ma è gratis per i minori di 10 anni.

A tutti coloro che intendono partecipare si consigliano calzature comode e una torcia elettrica. «L'escursione in notturna all'interno dei boschi e dei vigneti vagliesi è l'occasione ideale per immergersi in un'atmosfera meravigliosa e lasciarsi sedurre dalla natura, che si svela all'escursionista nel suo lato più intimo e nascosto -? commenta il sindaco Cristiano Fornaro. ?- La camminata inaugura le nostre iniziative estive, che proseguiranno sabato 19 con "Strangers in the Night"».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale