lungotanaro tanaro asti
Sport
Evento

Camminata nel ricordo di Luciano Picasso

Sabato 18 giugno appuntamento a partire dalle 9,30 all’ingresso del parco del Lungotanaro, dove ci si potrà iscrivere gratuitamente

Sabato 18 giugno la Sezione Atletica della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti organizza una corsa/camminata non competitiva in memoria di Luciano Picasso, il direttore credito della banca astigiana, scomparso tragicamente nel luglio scorso in un’escursione sul monte Mars, nelle alpi biellesi.

Appuntamento a partire dalle 9,30 all’ingresso del parco del Lungotanaro, dove ci si potrà iscrivere gratuitamente (l’iniziativa è aperta a tutti). Alla partenza verrà distribuita ai partecipanti una maglietta celebrativa del memorial. Il via è previsto per le ore 10,30. Il percorso sarà semplice, adatto a tutti e si articolerà su circa 5 chilometri. Un’iniziativa importante per ricordare Picasso proprio con un evento podistico, uno sport che il dirigente bancario astigiano aveva praticato a livello giovanile e non aveva mai smesso di amare.

Con il sodalizio sportivo dei lavoratori bancari, Picasso aveva partecipato a gare interbancarie e ad altri eventi sportivi, come la 24 X 1 ora, mettendo in pratica una passione per l’atletica, la corsa in particolare, nata a livello agonistico nei suoi anni giovanili, mai sopita negli anni.

“Luciano Picasso è stato un grande atleta e un grande amico per tutti noi – affermano commosse Celestina Piazzolla e Silvia Molino, coordinatrici della Sezione Atletica della Polisportiva CrAsti – il suo sorriso e la sua gentilezza ci sono ancora attorno. Questa iniziativa, fortemente voluta dal nostro sodalizio, vuole ricordarlo ciò che è stato e ciò che non smetterà mai di essere nei nostri cuori”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo