Campionati italiani di TetrathlonGrande sport ad Asti
Sport

Campionati italiani di Tetrathlon
Grande sport ad Asti

Il countdown che porterà il grande pentathlon ad Asti è iniziato con la presentazione di giovedì, presso la Sala Giunta del Comune, degli Italiani Assoluti “Open” di Tetrathlon – per la quarta

Il countdown che porterà il grande pentathlon ad Asti è iniziato con la presentazione di giovedì, presso la Sala Giunta del Comune, degli Italiani Assoluti “Open” di Tetrathlon – per la quarta volta nella nostra città -, unitamente al 1° Memorial Gabriele Dassori, riservato ai più giovani. Tutto si svolgerà negli impianti di via Gerbi.
Si comincia sabato mattina al Palazzetto con la scherma, nel primo pomeriggio la prova di nuoto alla Comunale e a seguire quella di combined (tiro con la pistola e corsa), presso il poligono “Gabriele Dassori” collegato alla pista del Campo Scuola. Domenica mattina sarà la volta delle prove di corsa per le categorie giovanili (Esordienti A/B, Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini) dopo il nuoto del sabato pomeriggio, e l’eventuale conclusione del combined. Un bel modo per ricordare il ragazzo astigiano, ex pentathleta, scomparso dieci anni fa.
Sono attesi oltre 250 atleti da tutta Italia, compresi i quattro olimpionici di Londra 2012 Riccardo De Luca, Nicola Benedetti, Claudia Cesarini e Sabrina Crognale. Lo Junior Pentathlon schiererà i suoi atleti di punta: Alice Sotero, Nicole Campaner e Arianna Graziano; riflettori puntati anche sugli “ex” Francesca Gandolfo (Esercito) e Andrea Pucciariello (Aeronautica).

AstiNuoto

Dopo quattro settimane di lavoro in altura a Flagstaff (Arizona, Usa) con la nazionale italiana di nuoto in acque libere, Alice Franco s’è trasferita con il resto del gruppo a Cozumel (Messico) per gareggiare in Coppa del Mondo. Nella gara dei 10 km la portacolori dell’AstiNuoto ha chiuso 9^ in 2h10’11”. Dopo 3 km, la bicampionessa europea della 25 km s’è trovata a 30” dal drappello di testa ma con una grande seconda parte di gara è riuscita a ricucire lo strappo, entrando nelle prime dieci. Prossima prova il Grand Prix Fina sulla distanza dei 15 km, sabato 20 sempre a Cozumel.

Marco Porcellini

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale