Cerca
Close this search box.
va
Sport
Pallapugno

Campionato cadetto: in dodici a darsi battaglia

La prima giornata si giocherà tra il 22 e il 25 aprile
La serie B di pallapugno proporrà le sfide iniziali del campionato 2023 a fine aprile.

Saranno dodici le formazioni che si daranno battaglia: Augusto Manzo Santo Stefano Belbo (capitano Alessio Ferro); Alta Langa (Fabio Gatti); Amici del Castello (Jacopo Guasco); Benese (Paolo Sanino); Gottasecca (Omar Balocco); Monticellese (Alessandro Vacchetto, nella foto); Neivese (Giovanni Voglino); Pieve di Teco (Matteo Molli); Pro Paschese (Stefano Faccenda); Prodeo (Cristian Di Curzio); Ricca (Tommaso Boffa) e Speb (Federico Alessandria).

Nella prima fase è previsto un girone all’italiana, strutturato su sfide di andata e ritorno, che terminerà il 31 agosto.

Successivamente, le prime otto classificate accederanno al tabellone a eliminazione diretta, secondo i consueti accoppiamenti (prima-ottava, seconda-settima, terza-sesta, quarta-quinta). I quarti di finale si giocheranno al meglio delle tre partite, con eventuale spareggio sul campo della migliore classificata al termine della prima fase. Anche le semifinali e la finale si giocheranno ai nove giochi con eventuale spareggio in campo neutro.

Sarà promossa nella serie A 2024 la squadra vincitrice del campionato, mentre l’ultima classificata della stagione regolare retrocederà in serie C1.

Il programma del turno inaugurale: sabato 22 aprile, ore 15: Alta Langa-Pieve di Teco; Neivese-Amici del Castello; Benese-Augusto Manzo; Ricca-Monticellese.

Martedì 25 aprile, ore 15: Prodeo-Speb; Pro Paschese-Gottasecca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale