Cerca
Close this search box.
Calcio: il Canelli vince contro l'Asti
Sport
Calcio

Canelli Calcio 1922 iscritto in Prima Categoria

Alla presidenza Floriano Poggio, Fabio Amandola confermato allenatore della prima squadra, che rileva i diritti del Sexadium

Il Canelli Calcio 1922 parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Nella città dello spumante è un’estate di cambiamento, è accaduto spesso negli ultimi anni. All’origine stavolta c’è la traumatica separazione dal San Domenico dopo la fusione di tre anni fa. Adesso si corre contro il tempo per salvare non solo il nome, ma la storia e il futuro di un movimento, alla vigilia di un anniversario importante. Così all’interno della dirigenza della Virtus Canelli è nata l’operazione per far rinascere un’altra volta dalle ceneri l’Asd Canelli 1922.

Le intenzioni sono chiare: acquisire i calciatori della squadra che l’anno scorso ha iniziato la Terza Categoria con la Virtus, rilevare i diritti del Sexadium che ha deciso di non iscriversi più alla Prima, tornare alle tradizioni nella gestione del settore giovanile (i più piccoli con la Virtus, Canelli dai Giovanissimi in su), riportare ogni domenica il calcio al “Piero Sardi”. Alla presidenza del club Floriano Poggio. Gran parte della squadra del 2020 è confermata, con giocatori come Meda, Conti, Rocchi che in carriera hanno calpestato campi anche di categorie superiori alla Prima: “Quando avremo conferme speriamo che altri ragazzi cresciuti o comunque legati a Canelli vogliano unirsi a noi” si limita a dire per il momento mister Fabio Amandola, confermato nel suo ruolo di tecnico e di supporto alla dirigenza.

Imprenditori e appassionati storici hanno sentito l’esigenza di intervenire, di contribuire a rafforzare la società: “Vorremmo ridare un po’ di smalto ai tifosi – dichiara Floriano Poggio – dire che sono dispiaciuti per come sono andate le cose negli ultimi mesi è un pallido eufemismo. Faremo tutto il possibile per tenere vivo il calcio a Canelli”.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale