Cerca
Close this search box.
IMG-20181007-WA0054
Sport

Canelli SDS in rosa accede alla finalissima playoff

Le ragazze azzurre sono vicine al salto di categoria

Canelli SDS in rosa accede alla finalissima playoff

Il Canelli Sds 1922 pareggia nel secondo turno dei playoff del campionato di Eccellenza Femminile e si qualifica per la finale sfruttando il miglior piazzamento in campionato. Chiusa la regular season al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Biellese (promossa in Serie C assieme all’Alessandria, prima dell’altro girone) e dopo aver fermato per 4-0 il Superba Genova, domenica le ragazze allenate da Mario Rizzo hanno chiuso sul 2-2 l’incontro con l’Ivrea Calcio, che aveva eliminato per 3-1 il Savigliano. In vantaggio grazie alle reti di Sacco e Bagnasco, nella ripresa le canellesi hanno subito il recupero delle ospiti, ma sono comunque riuscite a gestire la partita mantenendo il risultato sino al termine dei due tempi supplementari. “Sul 2-0 abbiamo sbagliato parecchio e ci siamo un po’ complicati la vita da soli – ha commentato il dirigente Franco Setaro – poi le ragazze per fortuna sono riuscite a tenere bene nonostante il caldo torrido, e hanno portato a casa un risultato che ci garantisce l’accesso alla finale”. Alle 15,30 di domenica il Canelli Sds 1922 sarà impegnato al “Piero Sardi” contro il Carrara Torino, che in semifinale ha battuto per 2-0 l’Area Calcio Alba Roero. La vincente si assicurerà la possibilità di richiedere il ripescaggio nella categoria superiore, che – considerando la nuova composizione allargata dei gironi – si può considerare praticamente certo.

CANELLI SDS 1922: Asteggiano, Biggi, Cantoro, Lepre, De Vidi, Quadi, Aloi, Bagnasco, Orlandi (st 5’ Colombero), Sacco, Gucci. N.E.: Orazzo, Verderese. Allenatore: Mario Rizzo. Assistente: Fiorito Frezzato. Accompagnatore: Franco Setaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale