Cerca
Close this search box.
Luca Cantamessa
Sport
Motori

“Cantaluka” torna in gara per due grandi eventi

Luca Cantamessa sarà appoggiato dal team “La Superba” e da Emanuele Fiore

Un’idea che come spesso accade è nata a tavola durante una delle numerose cene fra rallisti liguri e piemontesi. L’amicizia che lega storicamente Luca Cantamessa e Emanuele Fiore è stata la scintilla che ha dato vita a questa iniziativa dai contorni interessanti. “Partiamo dal fatto che ormai il Piemonte mi ha adottato”, racconta con un sorriso Emanuele Fiore . “L’idea è nata durante la cena pre natalizia. Fra me e Luca c’è sempre stata una schietta amicizia e parlando ovviamente di rally insieme a lui e Luigi Balbo, ho promesso che se fosse tornato al volante avrei messo a disposizione parte del bugget necessario. Sembrava una battuta e invece il progetto ha preso forma e inizialmente legato al Rally Il Grappolo, si è invece esteso anche al Rally Regione Piemonte, due competizioni organizzate in modo impeccabile da amici.” E cosi fra meno di una settimana Luca Cantamessa e Lisa Bollito saranno ai nastri di partenza del rally albese a bordo di una Skoda Fabia Evo curata da Balbosca.

“L’occasione per rivedere al volante uno dei più forti piloti italiani e dare risalto alle aziende del territorio che da anni affiancano i miei progetti e quelli del team “La Superba” dell’amico  Paolo Benvenuti  che gestirà tutta la parte organizzativa di questa idea”. Sulle strade albesi vedremo comunque al via anche Emanuele Fiore e Andrea Casalini impegnati anche nel 2024 nel Campionato Italiano Rally Assoluto fra le due ruote motrici a bordo della Peugeot 208 della Sportec. .

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale