Il World Tour Biathle 2013 ha fatto scalo in Italia. Dopo la prima prova svoltasi in Argentina, il litorale di Marina di Pisa ha ospitato domenica scorsa, 2 giugno, la 2^ tappa di questa
Il World Tour Biathle 2013 ha fatto scalo in Italia. Dopo la prima prova svoltasi in Argentina, il litorale di Marina di Pisa ha ospitato domenica scorsa, 2 giugno, la 2^ tappa di questa manifestazione internazionale; contemporaneamente sè svolto il Campionato Italiano di Biathle.
Alla prova (una combinazione corsa-nuoto-corsa senza soluzione di continuità, con distanze a partire da 500 m. corsa, 50 m. nuoto e nuovamente 500 m. corsa per i più giovani, fino a 1500-200-1500 per gli Assoluti) hanno partecipato oltre 150 atleti provenienti da diversi paesi europei. Per lItalia anche una ventina di atleti dello Junior Pentathlon, guidati dal tecnico Catia Boncaldo.
Prestazione super di Nicole Campaner, che sè aggiudicata sia la prova internazionale sia il titolo italiano, mentre laltra atleta astigiana, nella categoria Assoluti, Alice Sotero ha conquistato largento nazionale e il bronzo internazionale. Grandi performance anche per la baby coppia Silvia Boncaldo ed Elisa Massano: entrambe si sono laureate campionesse italiane e hanno conquistato largento nella prova internazionale. Grazie anche ai punti conquistati dagli altri atleti, lo Junior ha colto il secondo posto a squadre.