Cerca
Close this search box.
334008857_594273128905189_5298946235890376127_n
Sport
Calcio

Christian Cisiano, nuovo tecnico dell’Asti: “Occasione di guidare la prima squadra presa al volo”

Scavino: “Sto subendo una situazione che non mi appartiene. Il “cattivo” rischio di essere io, ma vi assicuro che non è così. Non sono mai stato un padre padrone, nemmeno in azienda”

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 1° marzo è stato presentato in sede il nuovo allenatore dell’ASD Asti Christian Cisiano, che a partire da martedì ha preso il posto di Riccardo Boschetto, esonerato dalla società biancorossa dopo la sfida esterna con i lombardi della Castanese (finita 2-2). Sono intervenuti il presidente (oltre che direttore generale) Tony Isoldi e il consigliere main sponsor Bruno Scavino. Collabora con Cisiano Alex Gabiano nella veste di preparatore atletico.

“Mi piace allenare – ha detto Cisiano (che era il tecnico degli Allievi A biancorossi regionali) -, e quando mi è arrivata l’occasione di guidare la prima squadra l’ho presa al volo. E’ stato un bel impatto con la formazione che milita in Serie D”. Cisiano è nato a Torino il 31 marzo 1977 e risiede a Vercelli.

Queste, invece, le parole di Tony Isoldi: “Una scelta dovuta ad un fatto per noi rilevante che ha portato all’esonero di Boschetto. Ciò non toglie i suoi meriti, ma ci sono delle cose che non devono andare oltre. Comunque, tutto ciò che è stato fatto sino a questo momento è merito di tutti, Boschetto compreso”.

Da Isoldi a Bruno Scavino: “Sto subendo una situazione che non mi appartiene. Il “cattivo” rischio di essere io, ma vi assicuro che non è così. Non sono mai stato un padre padrone, nemmeno in azienda, e queste parole (era un titolo apparso su un giornale, ndr) mi hanno fatto molto male”.

“Dopo la partita – ha aggiunto Scavino – ero andato a rincuorare un pochino i ragazzi, ma Boschetto ha continuato ad arringare i giocatori, anche dopo averlo invitato a smettere. E così siamo arrivati ad un cambio di gestione tecnica. Comunque, con tre attaccanti in campo, non eravamo riusciti ad effettuare un tiro in porta. Del resto, dopo essere arrivati a tre punti dai playoff e dopo aver fatto un ulteriore investimento, ci attendevamo anche dei risultati. Abbiamo bisogno di un gioco d’attacco che sia più proficuo”.

Ricordiamo infine che Alex Gabiano ha detto di aver trovato una squadra in salute sotto l’aspetto della condizione atletica.

Sempre mercoledì 1° marzo, recupero in Serie D a Borgosesia tra i granata locali e il Vado. Ha vinto l’undici ospite con il risultato di 1-0. Rossoblù liguri in gol al 35’ del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Codutti.

Questa la classifica aggiornata del girone A: Sestri Levante punti 72; Sanremese 59; Vado 55; Bra 52; Ligorna 50; Gozzano 45; ASTI 44; Legnano 43; Fezzanese 39; Chieri 38; Castellanzese 36; Derthona 35; Pontdonnaz 34; Borgosesia e Pinerolo 33; Castanese 28; Stresa Vergante 26; Chisola 25; Casale 22; Fossano 8. Sanremese e Chisola: una partita in meno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale