Si è tenuta al circolo di Cinaglio la tradizionale cena degli auguri di Natale a chiusura dell’annata agonistica 2023. Circostanza nella quale la locale società presieduta da Giorgina Oggero (suo vice Beppe Fracchia) ha festeggiato il titolo regionale di serie C di tamburello open. Erano presenti la dirigenza al gran completo ed i giocatori, nuovi e confermati, che il prossimo anno prenderanno parte al campionato nazionale di serie B, categoria nella quale il team astigiano è stato ripescato.
L’organico della squadra per il 2024 comprenderà gli applauditissimi acquisti Federico Tanino e Daniele Ferrero, oltre ai confermati Diego Sardi, Lorenzo Petrini, Gabriele Ullio, Marco Bellussi, Daniele Sorba, Gianni Accomasso e Massimiliano Ledda. Unica partenza quella di Simone Esposito, trasferitosi al Casa Paletti Tonco nel muro. Nel difficile campionato cadetto il Cinaglio si misurerà con Castelli Calepio, Cereta, Dossena, Bardolino, Fumane, Palazzolo, Faedo, Rallo, Segno, Tuenno e Valle San Felice. La prima giornata dovrebbe andare in scena nel weekend del 23 e 24 marzo.
Ad inizio gennaio è prevista la pubblicazione dei calendari. Le parole del d.t. Chicco Viotti: «Stiamo valutando la possibilità di iscrivere una squadra anche in serie D, vista l’ampia rosa di cui disponiamo. In precampionato parteciperemo al quadrangolare di Bardolino, affrontando la squadra locale, il Castelli Calepio e il Sommacampagna in queste date: 24/25 febbraio e 3/4 marzo. Sabato 9 marzo giocheremo in amichevole a Cereta, mentre il 16 e 17 marzo dovremmo essere protagonisti di un triangolare casalingo con il Castiglione ed il Castelli Calepio. La nostra attività 2024 prevede pure un grande impegno nell’attività’ giovanile nelle categorie pulcini esordienti e giovanissimi.»