Cerca
Close this search box.
Colline Alfieri fuori dalla Coppa a testa altaL'undici di Raimondi si inchina al Fossano
Sport

Colline Alfieri fuori dalla Coppa a testa alta
L'undici di Raimondi si inchina al Fossano

Finisce a un passo dalla finale il sogno del Colline Alfieri di centrare la fantastica doppietta campionato-Coppa. Un peccato ma i gialloblu sono usciti a testa alta, raccogliendo il meritato applauso

Finisce a un passo dalla finale il sogno del Colline Alfieri di centrare la fantastica doppietta campionato-Coppa. Un peccato ma i gialloblu sono usciti a testa alta, raccogliendo il meritato applauso dei propri sostenitori, al termine di una partita tesa e giocata a viso aperto. A fare la differenza sono stati i “fuoriclasse” del Fossano, Alessio Ballario e Sellam, e «le difficoltà di questa squadra nel gestire i momenti decisivi», parola di mister Raimondi. Manca un po’ d’esperienza ai collinari, è noto, che anche per caratteristiche tecniche non riescono a “congelare” la partita quando servirebbe. L’allenatore però non ha potuto giocarsi tutte le sue carte: out Pappadà, Pollina a mezzo servizio e Termini, giù di tono, è rimasto in panchina.

Dopo un diagonale impreciso di Tandurella, Bissacco portava avanti i suoi deviando al volo un pallone teso di Mortara. Vantaggio meritato per la costante pressione esercitata, subìto il gol però il Fossano si scuoteva con Bonelli che prima sfiorava il palo dal limite, poi s’inseriva sul filtrante di Sellam chiamando Brustolin all’uscita. Il dirimpettaio Cravero si salvava in due tempi sulla conclusione di Bissacco dai 16 metri ma in chiusura di frazione il Fossano impattava. In area il contatto Feraru-Alessio Ballario era accentuato dall’attaccante, rigore trasformato dal fratello Marco.

In avvio di ripresa anche i padroni di casa beneficiavano di un penalty, assegnato in una mischia nata sulla punizione di Bissacco respinta dal portiere: Tandurella però stampava la forte conclusione sulla traversa. Nuovo vantaggio rinviato di poco: veloce ripartenza e “Tandu” centrava per Bissacco che doveva solo spingere in rete. Era fatale al Colline la disattenzione su Alessio Ballario che poteva addirittura colpire di testa; nel vano assalto finale sbucava ancora il 10 fossanese che mandava i titoli di coda.

COLLINE ALFIERI 2
FOSSANO 3

COLLINE ALFIERI DON BOSCO (4-3-1-2): Brustolin; Di Blasi, Maschio, Feraru, Serra; Mortara (73’ Pollina), Conti, Parrino; Di Maria (86’ Petrov); Bissacco, Tandurella. All.: Raimondi.
FOSSANO (4-3-3): Cravero; Armanelli, Falco, Durando, Delsoglio (71’ Bergese); Bonelli, M. Ballario, Serafini (86’ Bergia); Tosto, A. Ballario, Sellam (90’ Salomone). All.: Curetti.

MARCATORI: 16’ Bissacco, 45’ M. Ballario su rig., 53’ Bissacco, 74’ e 90’ A. Ballario.
NOTE: al 51’ Tandurella ha fallito un rigore; espulso Maschio al 93’.

m.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale