Cerca
Close this search box.
index
Sport
CrossFit

CrossFit Alfieri al “German Throwdown 2024”

Gli astigiani Samuele Fasolis, Stefano Arossa, Francesca Vincenzi e la milanese Gaia Maria Cristina Tavecchia sono i quattro atleti che fanno parte della squadra

Partirà da Asti uno dei 20 team di CrossFit selezionati per partecipare al prestigioso “German Throwdown 2024”, competizione internazionale di altissimo livello che i prossimi 5 e 6 ottobre si terrà a Mainz, in Germania. Gli astigiani Samuele Fasolis, Stefano Arossa, Francesca Vincenzi e la milanese Gaia Maria Cristina Tavecchia sono i quattro atleti che fanno parte della squadra e che da oltre cinque anni si allenano al box CrossFit Alfieri di via Laveroni 10, unico box ufficiale di Asti.

«Siamo molto orgogliosi di questo risultato – ha dichiarato Alessia, presidente del box CrossFit Alfieri – Dopo aver superato con successo le dure selezioni siamo infatti pronti alla fase live. Attraverso tre intensi workout Samuele, Stefano Francesca e Gaia hanno dimostrato tenacia, determinazione e spirito di squadra, qualità indispensabili che insieme alla fatica e all’impegno li hanno portati su un palcoscenico così importante e ad una gara che sarà seguita in diretta mondiale». «Sono stati un luminoso esempio – ha concluso Alessia – per tutti i nostri membri, una grande famiglia unita dalla passione per il CrossFit».

Il crossfit è una disciplina nata negli Stati Uniti e divenuta molto popolare in Italia negli anni ’90, più che uno sport è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico che scaturisce da stimoli diversi come esercizi a corpo libero, con pesi, discipline aerobiche o miste (corsa, nuoto, canottaggio, ciclismo ecc.); è un’attività sicuramente indicata a chi ha già una buona forma fisica e, tra i vantaggi, il fatto che con il crossfit si apprendono numerosi schemi motori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale