Cerca
Close this search box.
locandina jpeg ()
Sport
Pallacanestro

Dal 7 al 9 giugno torna la Tower Kings di Asti

In questa nuova edizione la mission di fare divertire gli atleti e di avvicinare sempre più persone a questo magnifico sport non cambia

Il Tower Kings di Asti, dopo il successo delle prime edizioni, torna dal 7 al 9 giugno, questa volta in via Ramelli. L’unico torneo 3×3 di pallacanestro della città vuole confermarsi una grande festa con l’ambizione di diventare, anno dopo anno, sempre di più un punto di riferimento in Piemonte e sul territorio nazionale. Il progetto Tower Kings nasce nel 2022 da un gruppo di giovani astigiani con la passione per il basket, che sentivano l’esigenza di creare un evento che mancava, aperto a tutti e inclusivo.

Dalla seconda edizione, quella dello scorso anno, Tower Kings diventa un’associazione sportiva dilettantistica registata presso il CONI e affidata alla Federazione Italiana Pallacanestro, a testimonianza della serietà del progetto.

Sin dall’edizione inaugurale, il torneo fa parte dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, organizzato da FIP e Master Group Sport, riconosciuto a livello mondiale dalla FIBA.

L’edizione 2023, svoltasi nella splendida cornice di piazza Alfieri, ha collezionato la presenza di più di 40 squadre, 250 atleti e un afflusso di pubblico giornaliero di circa 900 persone intorno ai campi. Sono state così confermate le aspettative della vigilia e si sono poste basi solide per il futuro. Oltre la quantità, anche la qualità è stata di assoluto con il team vincitore di entrambe le categorie FIP TOP, The GOAT 3×3, che ha poi partecipato alle finali mondiali del Red Bull Half Court di Belgrado. Ai tornei hanno inoltre partecipato squadre provenienti da diverse regioni, tra cui anche i ragazzi del Mair 3×3 da Bolzano.

In questa nuova edizione la mission di fare divertire gli atleti e di avvicinare sempre più persone a questo magnifico sport non cambia. Oltre i tornei (TOP Maschile e Femminile, Dilettanti, Under 15, Under 17 e Under 19) si cercherà anche di creare momenti di intrattenimento con lo slam dunk contest e la gara di tiro da 3, ospiti speciali e musica.
Le iscrizioni sono aperte ed i posti si stanno esaurendo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale