Un altro grande traguardo per una eccellenza sportiva assoluta della nostra città. Sabato speciale per Davide Greguoldo, maestro della Skull Boxe Asti, guida e mentore di Etinosa Oliha, imbattuto peso medio campione del mondo di pugilato.
In occasione dell’apertura dell’anno sportivo piemontese del CONI a Novara, infatti, l’asso astigiano dei guantoni è stato premiato come tecnico piemontese dell’anno da parte dei massimi dirigenti del CONI. Un risultato che dà lustro al nostro sport e al pugilato in generale, perché coach Greguoldo ha primeggiato al cospetto di tutte le altre discipline sportive.
“Sono orgoglioso di questo riconoscimento che giunge dopo anni di intensa attività, di studio per essere al passo dei migliori, di risultati raggiunti e in attesa di altri sogni da realizzare con il mio team e gli atleti con cui collaboro – dichiara il tecnico – Il premio è diviso al 50% con mia moglie Maria Fiori, presidente Skull e anima imprescindibile della palestra. Dedico questo traguardo a lei e ai nostri figli Alice e Michele”.
“Il risultato – prosegue Davide – rappresenta un bel motivo di vanto per il nostro movimento pugilistico ed è stato raggiunto grazie al grande lavoro svolto da tutto lo staff tecnico della Skull, che ringrazio pubblicamente. Un enorme grazie anche a Lavinia Saracco e a tutto il CONI per la stima nei miei confronti, e a Carlo Bosticco che con l’azienda Format sostiene il percorso di Etinosa Oliha nel pugilato internazionale. Il suo entusiasmo è prezioso nel sostenere i nostri obiettivi “.
Davide Greguoldo a Novara è stato premiato di fronte ai massimi dirigenti del CONI, Malagó incluso: ulteriore motivo di vanto per la nostra città poter ammirare un nostro concittadino sul trono dello sport regionale.