Cerca
Close this search box.
Cinaglio
Sport
Tamburello indoor

Debutto in campionato con doppio successo per il Cinaglio

I ragazzi di Bruno Ceron si sono imposti con ampio margine sul team Roma
Dopo il recente trionfo nella Coppa Europa per club, il Cinaglio è stato nuovamente chiamato in causa per disputare i primi confronti della serie A nazionale 2022. I ragazzi guidati da Bruno Ceron hanno affrontato in un doppio confronto il team Roma, società che per la seconda volta nella sua storia prende parte al campionato italiano indoor. Le due partite sono andate in scena nella palestra di Cossombrato ed il Cinaglio si è imposto per 13-2 e 13-3. L’organico della compagine astigiana comprendeva i fratelli Pastrone, Umberto e Federico, Lorenzo Tonon, Marco Bellussi e Gabriele Ullio.
Del team vittorioso nella manifestazione continentale non era presente Efrem Lavarini, impegnato in serie B con il Tuenno. La formula del campionato è stata snellita dalla Federazione, decisione presa soprattutto per ridurre le trasferte e gravare in misura minore sulle casse delle varie società. Lo scudetto andrà alla squadra meglio classificata al termine del girone unico. Le prime due della graduatoria disputeranno la Coppa Europa. Oltre alle sfide di Cossombrato, si sono affrontate domenica scorsa Castellaro e Marco nella palestra di Monzambano (Mantova). Doppio successo del Marco: 13-7 e 13-4. Classifica: Cinaglio e Marco punti 6; Castellaro e Roma 0.

Alla serie A prendono parte anche Segno e Ceresara, avversarie domenica 12 dicembre, a Cles.

Nella foto, la formazione del Cinaglio recente trionfatrice in Coppa Europa. Rispetto al campionato non fa parte dell’organico Efrem Lavarini, primo in basso a sinistra, impegnato con il Tuenno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale