Cerca
Close this search box.
asd asti
Sport
Calcio

Derby piemontese per l’ASD Asti in Serie D

In Eccellenza è previsto il derby fra Pro Villafranca e San Domenico ma visto il maltempo la gara potrebbe non disputarsi

Domenica 3 marzo, nell’ambito del campionato di Serie D, l’ASD Asti cercherà ovviamente di riscattare lo 0-1 subìto in trasferta contro la Sanremese. Nell’occasione ospiterà l’Alba Calcio al “Censin Bosia”. I langaroli allenati da Fabrizio Viassi sono quart’ultimi in classifica a pari punti (30) col Chieri. Mercoledì 28 febbraio si sono imposti per 4-2 nel recupero esterno con il “fanalino” Borgosesia. Asti e Alba scenderanno in campo alle ore 15. Non sono previste assenze di rilievo tra i biancorossi di mister Sesia. Nella sfida di andata, vittoria (2-0) per la formazione albese a San Cassiano.

Derby in Eccellenza per la Pro Villafranca 1946, che domenica affronterà il San Domenico Savio tra le mura di casa con inizio alle 14,30, sussiste però il dubbio che la gara possa essere rinviata viste le forti e copiose pioggie degli ultimi giorni. La “Pro” ha tre punti in meno rispetto al San Domenico. In Promozione, Canelli 1922 di scena al “Piero Sardi” contro il Lesna Gold. Spartak San Damiano e Santostefanese, invece, renderanno visita, rispettivamente, a Novese (sul terreno del “Costante Girardengo” di Novi Ligure) e Felizzano.

In Prima Categoria, la Buttiglierese giocherà in trasferta contro la Polisportiva Garino. Nel girone G, derby tra Moncalvo e Costigliole al campo sportivo “Umberto Micco” di Moncalvo. Questi, infine, i due incontri riguardanti le altre squadre astigiane di “Prima”: Annonese-Capriatese; Asca-Don Bosco Asti (al “Centogrigio” di Alessandria – ore 17).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale