Cerca
Close this search box.
E57E7E2E-DC1F-4782-8FD9-D2FFA56FA2BC
Sport
Calcio

Diego Furlanetto nuovo responsabile marketing dell’ASD Asti

Le parole del patron Ignazio Colonna

L’ASD Asti veleggia con entusiasmo al vertice del Girone B del campionato di Eccellenza e accoglie forze fresche a livello dirigenziale. Grande novità in casa biancorossa, con l’ingresso, nel ruolo di responsabile marketing di Diego Furlanetto, leader dell’Asti Lattoneria e imprenditore da tempo nel mondo dello sport.

Ignazio Colonna, patron biancorosso, come definiamo questo “nuovo acquisto?
«Prima di tutto vorrei ringraziare la squadra per quello che sta facendo, la Serie D è un sogno realizzabile. L’approdo in società di Furlanetto è per noi motivo di orgoglio. Imprenditore, influencer, uomo dotato di entusiasmo e persona che ha voluto fortemente affiancarmi in questa avventura. Abbiamo una squadra che lotta per salire di categoria e come società è nostra volontà dare alla città una realtà sportiva stabile, che possa, con l’aiuto di altri “brand”, sviluppare un programma sempre più ambizioso».
Un ingresso prezioso nel club che potrebbe comportare altre variazioni dirigenziali?
«In molte occasioni ho avuto contatti con persone che hanno manifestato l’intenzione di affiancarmi in questo cammino, dove le risorse da investire sono molte, ma solo Diego ha reso le parole realtà. Il suo approdo sono convinto che sarà utile a rendere la famiglia biancorossa ancora più ricca di dirigenti e ambizione».

Diego Furlanetto, dopo le esperienze nel calcio a 5 una nuova avventura nel calcio a 11…
«Ho toccato con mano l’impegno che Ignazio dedica all’ASD Asti. Darò il mio contributo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro progetto coinvolge altri imprenditori dell’Astigiano, che intendono cooperare per dare lustro allo sport locale e alla città, talvolta sottostimata ma che ha dato i natali a personaggi come Paolo Conte e Giorgio Faletti. Passo dopo passo vogliamo crescere come gruppo dirigenziale e come compagine sportiva: il primo obiettivo è la promozione, per crescere ancora».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale