FUSER
Sport

Diego Fuser presidente della Lega Nazionale Footgolf

L’ex nazionale italiano di calcio eletto massimo dirigente: lo sport è praticato da molti ex Serie A, come Di Canio e Pasquale

Un’altra tappa importante di una carriera, e una vita, scandita dallo sport. Diego Fuser, ex calciatore della Nazionale italiana, è stato eletto presidente della LNF (Lega Nazionale Footgolf). Fuser, torinese di nascita e astigiano d’adozione ormai da anni, classe 1968, vanta più di 400 presenze in serie A con le maglie di Torino, Milan, Fiorentina, Lazio, Parma e Roma oltre a quelle in Nazionale. Eletto nell’assemblea generale delle Asd di dicembre, Diego porterà la sua grande esperienza da calciatore professionista per lo sviluppo del movimento footgolfistico italiano.
Queste le sue parole: “Ritengo doveroso ringraziare il Presidente uscente per l’impegno e la dedizione messi a disposizione dell’Associazione e tutti coloro che hanno voluto accordare la loro fiducia alla mia persona. Auguro un buon lavoro a tutti i membri del direttivo che mi affiancheranno nella conduzione della LNF”. Al suo fianco figurano: Luca Adami (Vicepresidente vicario), Andrea Ferretti (Vicepresidente), Francesco Bertagna (Segretario), Luca Bezzi (Consigliere) e Christian Tirapelle (Consigliere). Il footgolf, sport nato dal connubio tra il golf e il calcio (si gioca sui campi da golf con un pallone e si cerca di effettuare “buca” con i piedi) è praticato da molti ex calciatori, come Ivano Bonetti, Paolo Di Canio, Dino Baggio e Giovanni Pasquale. A livello provinciale un altro grande appassionato della disciplina è Davide Di Maria, ex difensore centrale del Canelli.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail