Cerca
Close this search box.
Tutto pronto per i Provinciali di tennis
Sport
Weekend

Dlf, bella vittoria nel campionato a squadre di tennis

Roggero e compagni superano 5-1 il TC Alba

Nella seconda giornata del campionato a squadre di Serie C di tennis si sono incontrate sui campi del Dlf Asti di via Al Mulino la squadra del Dlf Alessandria e il Tc Alba Squadre Agonistiche. A scendere in campo per primo, in una fredda mattinata, Samuele Pia (2.6) che supera l’albese Mattia Servetti (3.1) per 6/4, 6/1. Sul campo attiguo Stefano Gallo (2.7) si impone su Luca Battaglino (3.3) per 6/1, 6/3, fratello del più famoso Stefano (di categoria 2.2). Poi sale in scena Filippo Roggero (3.2) che concede un solo game al suo avversario, Gabriele Cortese (3.3) per 6/0, 6/1, e infine si incontrano i due giocatori con più alta classifica, l’astigiano Jacopo Casella (2.5) e Vittorio Petrocelli (2.7), ex Dlf Asti, ora giocatore del Tc Alba, dove insegna.

Petrocelli, molto regolare, vince con lo score di 6/2, 6/1. Nei doppi la coppia dei maestri Filippo Roggero e Nicolò Repetti ha lasciato un solo gioco agli albesi Andrea Bianco/Battaglino (6/0, 6/1), mentre Casella/ Gallo hanno superato Petrocelli/Servetti 6/2, 6/1. Risultato finale: Dlf Alessandria/Tc Alba 5/1. Il Dlf Asti nel 2009 ha giocato in serie B per due anni, mentre di altro spessore è stato il Tc Alba, protagonista in Serie A. Parecchi dei migliori tennisti erano nella formazione albese: Seppi, Fognini, Crugnola, Ianni, Vagnozzi, Vico, Golubev. Attualmente nell’elenco della squadra albese ci sono ancora le riserve di allora Andrea Bonaffini e Paolo Genta, che non erano presenti ad Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale