La squadra del Dlf Alessandria/Asti vincendo contro il Circoletto Rosso è promossa in Serie C. E’ la squadra dei giovanissimi del circolo astigiano di via Al Mulino (tre ragazzi sono del 2007), capitanati da Lorenzo Stella. Nell’ultima partita vincono i singolari Lorenzo Stella, Leonardo Condò, Riccardo Giacosa, e nel doppio Stella/Giacosa. Della squadra fa parte anche Luca Cellino.
Programma rispettato dal Tennis Vallebelbo. Un anno fa si era formata la squadra per salire in serie C, e puntualmente l’obiettivo è stato centrato. C’è molta soddisfazione del circolo, al termine dell’incontro con il Rivoli 2000. Rebecca Amerio, 2.6, supera Bianca Moine, 3.4, per 6/0, 6/0, mentre perde Greta Schieroni, 2.5, contro Vikhrianova Elina, 2.6, di classifica WTA, per 2/6, 1/6. Nel doppio la coppia Schieroni/Aurora Allasia riesce a superare la squadra avversaria formata da Eliva Vikhrianova, 2.6, e Maria Giulia Araldi, 3.2, 6/4, 7/5. Applausi dagli appassionati di tennis di Santo Stefano Belbo, che nella prossima stagione potranno tifare per la propria squadra con l’obiettivo della serie B2. Completava la squadra Matilde Rizzardi.
Domenica si sono giocate anche le partite del primo turno di D3. Nel maschile le Antiche Mura vincono contro il Chivasso. Nei singolari perde Alberto Rabino, vincono Andrea Rabino e Massimo Gianoglio, ed il doppio Chies/Alberto Rabino. La squadra della Way Assauto perde col Piscina 3/1. Vince Alessandro Damosso. Nel femminile l’Acli Canelli vince 2/1 col Tc Piazzano.