Cerca
Close this search box.
Nino_Marco_Orange
Sport
Calcio a 5

Domani scatta la Serie A2: Orange in trasferta a Bresso

Caccialupi: “Ci sono i pressupposti per far bene, il clima è positivo, poi ovviamente sarà il campo il giudice supremo”

Inizia domani, sabato, alle ore 15:00, l’avventura nella seconda serie nazionale di futsal per l’Orange Asti. La squadra del presidente Pascolati, del presidente onorario Giovannone e del main sponsor Brumar di Bruno Scavino affronterà con ambizione il campionato di Serie A2. Un palcoscenico prestigioso per una compagine ricca di giovani talenti.

“Ci siamo allenati molto bene in preparazione – ammette il dg Marco Caccialupi – C’è rammarico per l’infortunio di Ibra Ghouati, che sarà costretto a saltare i primi mesi di campionato. Era uno degli atleti più in forma, molto determinato a ben figurare, e lo aspettiamo presto in campo”. Sui volti nuovi della squadra Caccialupi ha le idee chiare: “Il grande acquisto Ramon, capitano dello scudetto 2016, rappresenta un innesto di elevata caratura, ha qualità e carisma. Lui è un esempio sull’etica del lavoro, sull’impegno e la professionalità, e sono certo sia d’ispirazione per tutti i nostri giovani. Geovanne Da Silva è un tassello che ci mancava, un laterale mancino dotato di tecnica e personalità. E’ nato nel 1999, rappresenta quindi il prototipo perfetto del calcettista orange, giovane e di talento”.

Il campionato nero-arancio inizierà in casa della Domus Bresso con alla guida un nuovo tecnico, “Dodo” Morellato: “Il nostro coach ha già dato la propria impronta alla squadra, è un allenatore molto giovane ma ambizioso e preparato. Il suo credo è quello del confronto costante con gli atleti, che peraltro sono stati suoi compagni di squadra. Ci sono i pressupposti per far bene, il clima è positivo, poi ovviamente sarà il campo il giudice supremo”. In panchina figurerà anche il dg Caccialupi… “Esatto, sarò sempre al seguito della prima squadra, cercando di supportare i ragazzi e lo staff”. Tutto pronto per una grande Serie A2, in attesa dell’esordio casalingo Orange. sabato 1 ottobre al PalaBrumar (ore 16:00) contro Verona: è aperta la campagna abbonamenti presso l’impianto di via Chiuminatti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale