Cerca
Close this search box.
E40D9691-F366-4394-A3E3-37742B9BF124
Sport
Calcio

Domenica Asti-Bra, gara dal sapore playoff

Partita complessa in Eccellenza per il Sando, che sfida la Luese

ASD Asti sempre più lanciato verso i playoff di Serie D grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta mercoledì pomeriggio in trasferta contro il Gozzano: a segno Gomez su rigore al 23’ del primo tempo. Il penalty era stato concesso per un fallo ai danni di Giacchino.

Reduci da due vittorie consecutive (la prima 2-0 al “Censin Bosia” sulla Fezzanese il 22 gennaio), i galletti affronteranno in casa, domenica 29 (ore 14,30), l’undici del Bra. Il 26 marzoscorso, sempre sul terreno dello stadio astigiano, Asti e Bra hanno pareggiato 2-2 con reti biancorosse siglate da Kerroumi e, su rigore, da Piana. I cuneesi sono reduci dallo 0-1 subìto mercoledì tra le mura amiche ad opera della Sanremese.

In Eccellenza, il San Domenico Savio sarà ospite della Luese Cristo al “Centogrigio” di Alessandria, mentre la Pro Villafranca giocherà in trasferta contro il Vanchiglia 1915.

Dice Camillo Cascino, allenatore del San Domenico: <Anche quella con la Luese Cristo sarà una partita difficile. Inoltre dovremo affrontarla con molte assenze. Noi, comunque, ci presenteremo a questo appuntamento con tanta determinazione, e cercheremo ovviamente di fare bene>.

In Promozione, invece, la Santostefanese riceverà il Benarzole al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

Queste, infine, le gare che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-San Secondo (a Pavarolo); Atletico Acqui-Spartak San Damiano; Cassano-Nuova Astigiana; Costigliole-Monferrato; Don Bosco Asti-Libarna (al “Falcone e Borsellino” di Refrancore); Spinettese-Canelli 1922.

Anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria gli incontri si svolgeranno domenica 29 gennaio con inizio alle 14,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale