Riscattare subito la sconfitta di misura (0-1) subita a Gassino Torinese ad opera del Chieri è l’imperativo categorico dell’ASD Asti, che domenica (ore 15) affronterà in Serie D il Città di Varese sul terreno del “Censin Bosia”. I biancorossi lombardi sono reduci dall’1-0 ottenuto in casa a spese dell’Alcione Milano. Tornato nel girone A, il Città di Varese ha giocato l’ultima volta tra le mura dello stadio astigiano il 6 marzo 2022. Quella gara finì in parità (1-1). I galletti andarono a segno con Ndiaye.
In Eccellenza, Pro Villafranca e San Domenico Savio giocheranno entrambe in trasferta, rispettivamente contro Fossano e Cheraschese. In Promozione, invece, il Canelli 1922 riceverà il Pertusa al “Piero Sardi”. Impegno casalingo anche per lo Spartak San Damiano, che ospiterà l’Atletico Torino al “Norino Fausone”, mentre la Santostefanese sarà di scena a Torino contro il Cenisia.
Queste, in conclusione, le partite che vedranno all’opera le squadre astigiane di Prima Categoria: San Bernardo-Buttiglierese; Don Bosco Asti-Capriatese (sul sintetico del “Censin Bosia”); Fortitudo-Annonese (a Occimiano); Fulvius 1908-Costigliole (a Valenza); Tassarolo-Moncalvo.