Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Evento

Domenica sera la Folking Urban Dance dell’Explosao

La manifestazione culturale folkloristica – alla terza edizione – mira a concludere un anno accademico di danza pieno di soddisfazioni

Tutto pronto per un grande show in centro città. L’A.S.D. Explosao Dance School di Vanessa Cardoso presenta “Folking Urban Dance”: la manifestazione culturale folkloristica – alla terza edizione – che mira a concludere un anno accademico di danza pieno di soddisfazioni e che si svolgerà domenica 16 giugno 2024 in Piazza Alfieri ad Asti a partire dalle ore 20:00.

“FOLKING URBAN DANCE” nasce grazie alla Direttrice Artistica dell’A.S.D. Explosao Dance School Vanessa Cardoso, che vanta circa 30 anni di esperienza nel settore di cui 20 in Italia e che con la sua scuola di danza ha raggiunto importanti traguardi anche a livello nazionale come rappresentare il Piemonte alla finalissima nazionale 2024 di Danze Italia a Roma. Il suo obiettivo tramite la sua attesissima manifestazione è quello di potenziare l’incontro ed il confronto di diverse culture e di sensibilizzare le persone utilizzando il linguaggio della danza per rappresentare realtà interconnesse in un mondo in continuo cambiamento. Sarà un’esplosione di ritmi e musiche correlate da coreografie studiate da persone che hanno fatto della loro vita un lavoro, con lo scopo – oltre che di intrattenere – di trasmettere importanti messaggi socio culturali.

Tema dell’edizione di quest’anno sarà “L’inclusione sociale” con l’invitata speciale d’eccellenza Red Fryk Hey: ballerina professionista e attivista sul tema dell’autismo che trasmetterà consapevolezza al pubblico sull’argomento attraverso le sue stesse parole di persona autistica che può raccontarsi andando a sfatare stereotipi sbagliati.

Sul palcoscenico si alterneranno inoltre coreografie di hip hop e urban dance, samba, balli afrobrasiliani, danza classica e moderna dove i protagonisti saranno i gruppi di bambini e ragazzi/e di età diverse della scuola con un totale di circa 200 allievi di cui 80 bambini.

Altri invitati speciali della serata saranno Ronni Brasil dello Swinga Brasil Show di Torino, la ballerina e coreografa di danza contemporanea Michela Tartaglia e la cantante emergente Rita Esse.

Evento unico ad Asti, il “Folking Urban Dance” mira a sottolineare molteplici prospettive: lo studio, la consapevolezza, l’unione, la collaborazione con professionisti e lo scambio culturale ed emotivo; a testimoniare, sostenere e sponsorizzare la manifestazione troviamo nomi di illustri esercizi di Asti: Favoglia; Clave Loca; Casanova; Centro Cinofilo del Monferrato; T.M. Acconciature; Michele Gandolfo Studio; EsseRe; Michelle Nail Stylist & beauty; Regali personalizzati; Camper Garage.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale