Reduce dallo 0-0 fatto registrare a Imperia nel turno infrasettimanale di mercoledì 16 febbraio, l’Asti dovrà vedersela domenica con il quotato undici del Derthona. La sfida tra i galletti e i leoncelli si disputerà sul terreno del “Censin Bosia” con inizio alle 14,30. Nell’Asti mancherà Plado, espulso al 62’ (doppio cartellino giallo) nel secondo tempo del drammatico scontro diretto per la salvezza in Serie D contro i nerazzurri liguri. Il centrocampista è stato squalificato per un turno. Non potrà invece andare in panchina il nuovo allenatore biancorosso Riccardo Boschetto, allontanato dal direttore di gara all’85’, sempre al “Nino Ciccione”, e appiedato dal giudice sportivo per due giornate. L’ultimo incontro Asti-Derthona al “Bosia” in “D” risale all’8 novembre del 2014: 1-0 per i galletti con rete messa a segno da Rolando.
Domenica 20 si giocherà a partire dalle 14,30 anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio cercherà di vincere fuori casa a spese dell’ultima in classifica, vale a dire l’Atletico Torino, che ha solo sette punti.
In Promozione, la Pro Villafranca sarà di scena a Basaluzzo (Alessandria) contro l’Arquatese Valli Borbera, mentre la Santostefanese riceverà l’Ovadese al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
In “Prima”, derby tra Canelli e Spartak San Damiano sul terreno del “Piero Sardi”. Calliano di scena tra le mura amiche nel match con la Fulvius. Impegno casalingo anche per il Costigliole, che affronterà il Felizzano. Il Don Bosco Asti, invece, giocherà a San Salvatore (Alessandria) contro il Monferrato.