Cerca
Close this search box.
378174764_832276314948422_8258427885686637768_n
Sport
Galleria 
Evento

Domenica torna la manifestazione “Sport in Piazza”

Grandi novità e lavoro d’equipe per una kermesse che accoglie costantemente numeri importanti di affluenza

Torna domenica una delle manifestazioni sportive per eccellenza della nostra città. Piazza Alfieri è pronta ad accogliere la nona edizione di “Sport in Piazza”, una kermesse, sospesa dopo il 2019 a causa della pandemia, che ha totalizzato negli anni numeri altissimi a livello di partecipazione. Saranno più di 50 le realtà sportive presenti in centro città, occasione imperdibile per tanti giovani di sperimentale diverse discipline. «E’ la manifestazione sportiva a cui tengo maggiormente – ammette il sindaco Maurizio Rasero durante la conferenza stampa di questa mattina, lunedì – Come Amministrazione teniamo a dare alle associazioni sportive questa “vetrina” e a sottolineare l’importanza dell’attività ludico-motoria per i ragazzi. Ricordo che proprio a “Sport in Piazza” è nata la stella di Etinosa Oliha, che ha calcato per la prima volta il ring della Skull scoprendo le sue straordinarie doti di pugile». Proprio Etinosa Oliha, unitamente ad Alice Sotero, ai dirigenti del Chieri Volley e alla campionessa europea di twirling, saranno tra gli ospiti di una bella giornata di divertimento e sorrisi.

Il vicesindaco Stefania Morra, anima pulsante dell’iniziativa, ha ringraziato Filippo Pinsoglio, autore del disegno che capeggia nella locandina della manifestazione, e sottolineato l’orgoglio nel supportare un grande lavoro d’equipe per offrire ai giovani un’esperienza inedita e unica. Anche grazie al supporto dell’Errea, presente nella persona di Roberto Montrucchio, che ha fornito divise create ad hoc agli addetti ai lavori («Sport, giovani e aziende locali vicine, in “concerto” per valorizzare e sostenere la nostra realtà, un’iniziativa voluta per dimostrare una forte identificazione nella città», ha dichiarato) e dei ragazzi di Animated Football, che con le loro iniziative animeranno la piazza e che hanno allestito per il weekend una tappa dell’Italian Social League durante la kermesse in piazza con in campo diversi influencer.

Tra gli interventi anche quello del delegato CONI Lavinia Saracco, che ha applaudito con soddisfazione il lavoro svolto dall’Ufficio Sport, e quello di Carlo Bosticco, che come Format supporta con convinzione il percorso di Sotero e Oliha nel gotha delle loro discipline. Bosticco ha presentato un progetto inedito, un portale di “Corporate Social Responsability” che permette alle aziende di sviluppare il proprio business e favorire al contempo iniziative benefiche. Media partner dell’evento domenicale saranno La Nuova Provincia e la Luna.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale