Cerca
Close this search box.
EBBC8C13-9A9A-4C16-867D-CAD899A16162
Sport

Don Bosco, open week per baby calciatori

Nella nuova “casa” di Refrancore previsti corsi di mini volley, tennis e molto altro

Don Bosco, open week per baby calciatori

Casa tutta sua, logo inedito e stagione alle porte. Il Don Bosco Asti di mister Marco Patti è pronto a vivere un’annata decisamente importante, non solo nel campionato di Prima Categoria. Che affronterà nella location di Refrancore, terreno di casa dei salesiani pronto ad accogliere molte attività oltre al calcio.

A livello di prima squadra, i gialloblu hanno puntato sulla conferma del blocco che lo scorso anno ha compiuto passi importanti da neopromosso, inserendo innesti mirati e di qualità, come il bomber Giannicola, il duttile centrocampista Vicario e Mortara, oltre ad alcuni ex San Domenico, come il portiere Padovani e il metronomo La Ganga. La prima settimana di lavoro è stata certamente positiva: «Gli allenamenti procedono bene, i volti nuovi si sono inseriti al meglio nel gruppo ma non nutrivo dubbi – commenta mister Marco Patti – Del resto abbiamo acquisito atleti e uomini di valore, che si sono fatti apprezzare per disponibilità e abnegazione». «L’obiettivo stagionale – aggiunge il mister vincitore della Coppa Piemonte in Seconda e del campionato 2018-2019 – è, come ogni anno, di migliorare di alcuni gradini le prestazioni della passata stagione, e ci impegneremo a fondo per farcela».
Nuova casa, dicevamo, per i salesiani, che a Refrancore svolgeranno allenamenti e match casalinghi, ma anche sedute tecniche dedicate ai più piccoli della Scuola Calcio, che partirà il 14 settembre ed è rivolta a tutti i nati dal 2008 al 2015. La prima settimana di allenamenti sarà un “Open Week” per poter scoprire gratuitamente il mondo gialloblu (per informazioni è possibile contattare il 351/6656814).
Sempre presso la struttura di Refrancore sono molte le attività proposte: è possibile prenotare la palestra polifunzionale per match di tennis, di calcio a 5 e di pallavolo. Il Don Bosco, per la stagione, ha inoltre instaurato delle proficue collaborazioni utili a proporre a giovani e meno giovani diverse attività ludico-ginniche. Per i piccoli il minivolley, il tennis e le attività della Baby Sport Evolution di Federico Rasero, che si pone l’obiettivo di fare sport nel segno del divertimento.

Per i più grandi sono previsti invece corsi di pilates, yoga, di ginnastica con l’Utea, oltre che possibilità di affittare il campo da calcio e futsal.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale