Sulle strade della Valle Bormida torna, per gli appassionati delle quattro ruote, lo Slalom Bubbio/Cassinasco. Un'assenza forzata durata ben sei anni a causa delle condizioni della strada
Sulle strade della Valle Bormida torna, per gli appassionati delle quattro ruote, lo Slalom Bubbio/Cassinasco. Un'assenza forzata durata ben sei anni a causa delle condizioni della strada provinciale SP6, martoriata dalle frane. Una lunga attesa che si concluderà domenica 6 aprile. La manifestazione voluta fortemente dalle due amministrazioni comunali è organizzata in collaborazione con la AEFFE Sport e Comunicazione. Dopo il successo dell'edizione del 2008 targata 991 Racing, i motori delle vetture da rally torneranno quindi ad accendersi, pronti a mordere l'asfalto lungo un percorso di tre chilometri sul quale verranno posizionate 15 birillate.
Cuore della gara, come nella prima edizione, sarà il paese di Bubbio, dove a partire dal primo mattino inizieranno ad arrivare le auto. Si comincia alle 8,30 con le verifiche sportive nell'ex Confraternita dei Battuti dove sarà allestita la Direzione di Gara. A partire dalle 9 inizieranno le verifiche tecniche nell'adiacente Piazza del Pallone e successivamente le vetture si sposteranno in regione Giarone. Alle 12,30 è previsto il giro di ricognizione del tracciato mentre la prima manche cronometrata inizierà alle 13,45 e a seguire le altre due manche cronometrate. Al termine delle tre prove cronometrate le vetture faranno ritorno in piazza del Pallone dove sarà allestito il palco per le premiazioni.
«L'appuntamento di domenica è molto importante per gli appassionati -? spiega Fabio Mondo, sindaco di Bubbio ?- perché lo slalom Bubbio/Cassinasco è la gara di apertura valevole per il 2° Trofeo Slalom organizzato dalla AEFFE Sport e Comunicazione che vedrà susseguirsi altri quattro appuntamenti, ovvero la Somano/Bossolasco, la Forno Canavese/Milani, la Romagnano/Assago e per finire con il primo Slalom Città di Verona». La speranza degli organizzatori è dunque quella di rivedere su questo tracciato tecnico e divertente i piloti che si sono districati lungo le birillate dell'edizione 2008 a partire dal dominatore assoluto Davide Piotti a bordo della sua OSELLA PA9 2000 e a Gianni Favaro, secondo assoluto con la Sixty Seven. Per informazioni sulla gara è possibile visitare il sito: www.aeffesport.it o contattare il comune di Bubbio al numero 0144/83502.
l.p.